Test del QI: se siete attenti, sarete in grado di individuare 3 differenze tra le 2 immagini di questo tennista

Image

Scoprite altre sfaccettature della vostra personalità con il test del QI visivo. A differenza di altri test del QI, questo è divertente e permette di lavorare sulle proprie capacità cognitive e sul proprio cervello. A seconda del tempo che si impiega a trovare le risposte, si può dedurre se si è osservanti o meno.

In cosa consiste il test?

Questa sfida visiva consiste nel valutare la capacità di osservazione trovando rapidamente 3 differenze su questo tennista. Indossa una camicia rossa e un berretto. Se a prima vista le immagini sembrano uguali, ci sono 3 differenze da individuare.

Credito fotografico: © Legrisou

Usate la vostra capacità di osservazione e fate lavorare il cervello. Avete solo 25 secondi per trovare le risposte giuste. È un tempo lungo per trovare 3 differenze, ma per altre sfide il tempo è molto più breve. Quanto più velocemente riuscirete a vederli, tanto migliore sarà la vostra capacità di osservazione. In caso contrario, si può sempre migliorare e continuare a fare esercizi di Visual IQ per salire di livello e migliorare.

Risposta al test

Se avete superato questa sfida, la prima differenza è nella pallina da tennis. La seconda differenza è nella manica della camicia. La terza differenza riguarda il ginocchio.

Credito fotografico: © Legrisou

Usi del QI

Il test del QI, visivo o meno, è un modo per valutare le capacità cognitive. Il test è stato a lungo utilizzato come uno dei tanti strumenti per misurare l’intelligenza di una persona e prevedere le prestazioni lavorative e il successo accademico. Nel mondo del lavoro, i test del QI valutano la capacità di svolgere compiti. Valutano anche le vostre capacità in diversi tipi di attività. Questo test vi aiuta a mettere in luce i vostri punti di forza e di debolezza, permettendovi di orientarvi meglio verso il lavoro giusto per voi. La maggior parte dei test del QI è facile da valutare e da somministrare. È un processo che coinvolge diverse funzioni cerebrali come la memoria, il processo decisionale, la percezione, ecc. Si passa poi a valutare il giudizio morale e il ragionamento logico.

Il test del QI visivo è uno degli esempi di diversi test e sottotest, oltre alla comprensione verbale, al ragionamento spaziale, alla memoria di lavoro e alla velocità di elaborazione.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Test del QI: se siete attenti, sarete in grado di individuare 3 differenze tra le 2 immagini di questo tennista