Siete bravi nei test visivi? In caso affermativo, risolvete questo indovinello indicando le differenze tra queste due immagini. Questo esercizio non solo migliorerà la vostra capacità di osservazione, ma gioverà anche al vostro cervello. Allora, siete pronti per la sfida? Leggete le seguenti istruzioni senza ulteriori indugi.
Istruzioni per l’esecuzione del test
Oggi vi proponiamo un test del QI a tema agricolo. Abbiamo preso un’illustrazione di due bambini che vivono in una fattoria. Come si può vedere in queste immagini, un bambino sta giocando con un peluche e la sorella maggiore ha in mano un bastone.
Non lasciatevi distrarre dalla sorprendente somiglianza tra queste due immagini. Rappresentano molte differenze. Il vostro compito è quello di scoprire in che modo sono diversi. Allora potreste essere considerati un esperto di test visivi.
Per trovare le risposte, lavorate con attenzione. A tal fine, è necessario rimanere concentrati ed evitare qualsiasi tipo di distrazione. È inoltre necessario esaminare tutti gli elementi delle due immagini con un pettine a denti stretti. Forse la differenza sta nei buoi, nei bambini o nello sfondo dell’immagine.
È possibile temporizzare la ricerca. Chiedete ai vostri amici e familiari di unirsi a voi nella sfida.
Risposta al test
Siete riusciti a trovare le differenze? Se state leggendo le risposte ora, significa che avete fallito. Oppure potete verificare se avete trovato la risposta giusta. Ecco quindi la soluzione a questo rompicapo.
La prima differenza è nella mano destra dell’orsacchiotto del ragazzo. È più lungo di quello della prima foto.
La seconda differenza riguarda l’abbigliamento della ragazza. Se si osserva attentamente, la tasca è leggermente più bassa nella seconda foto.
Infine, l’ultima differenza è la più visibile. È sullo sfondo dell’immagine. Il bue sulla destra ha un segno nero sulla schiena. Tuttavia, non è più presente nell’altra immagine.