Volete testare la capacità del vostro cervello? Vi proponiamo questo test del QI piuttosto difficile per metterlo alla prova. Se riuscite a trovare la risposta giusta, siete uno dei più intelligenti. Siete pronti? Leggete le seguenti istruzioni.
Di cosa tratta questo test del QI?
Prima di iniziare, è consigliabile mettersi a proprio agio prima di eseguire il test. In questo modo il cervello potrà funzionare con calma.
Nel test di oggi, diversi bicchieri sono collegati con un tubo flessibile. Poi, l’acqua del rubinetto viene versata in questi bicchieri. Il vostro compito è scoprire quale dei bicchieri si riempie per primo.
Per facilitare l’identificazione, ogni bicchiere ha un numero. Osservate attentamente ogni bicchiere ed evitate le piccole trappole che potrebbero distrarvi. Usate l’immaginazione visualizzando l’acqua che scorre dal rubinetto. Sarà facile per voi indovinare quale bicchiere verrà riempito per primo.
Se riuscite a farlo a tempo di record, vi meritate l’appellativo di genio.
Alcuni indizi
Per aiutarvi a trovare rapidamente la risposta, ecco alcuni indizi. Se si osserva attentamente il vetro 7, presenta tubi su entrambi i lati. Questi tubi conducono ai bicchieri 5 e 6 e li collegano. Ciò significa che il vetro 7 non si riempirà mai per primo. Osservate poi attentamente il bicchiere che si trova alla stessa altezza di questo. Forse lì troverete la risposta giusta.
Quale bicchiere si riempie per primo?
Se ci pensate, è molto più probabile che i tubi più bassi si riempiano rapidamente. Ciò significa che il tubo che scarica nel bicchiere numero 5 farà scorrere rapidamente l’acqua.
Possiamo quindi trarre la conclusione che il bicchiere che si riempie per primo sarà il bicchiere 4. Siete riusciti a trovare questa risposta? Ci congratuliamo con voi se l’avete trovata.
Se non avete trovato la risposta, potete sempre rimediare. A questo scopo, fate regolarmente degli esercizi di brainstorming.
Lo sapevate? Il quoziente intellettivo può essere migliorato sottoponendosi a test stimolanti, leggendo regolarmente o imparando una nuova lingua. Tuttavia, solo un professionista può dirvi di più sulle vostre capacità intellettive.