Scoprite come preparare un tabbouleh libanese!

Image

Una ricetta tradizionale libanese: il tabbouleh! Un mix di ingredienti semplici e gustosi che delizieranno le vostre papille gustative. Seguite la nostra ricetta passo passo per preparare questo piatto in poco tempo.

Ingredienti per 4 persone

100 g di semola di grano
200 ml di olio d’oliva
2 limoni (succo)
1 cetriolo
1 cipolla
1 peperone rosso
2 pomodori
80 g di ceci cotti
60 g di prezzemolo fresco tritato
60 g di menta fresca tritata
sale e pepe a piacere

Voir cette publication sur Instagram

Une publication partagée par food court (@food45court)

Le fasi di preparazione

1. Cuocere la semola in un grande volume di acqua bollente salata per circa 10 minuti. Scolare e sciacquare con acqua fredda. Mettere da parte.
2. In una ciotola unire olio d’oliva, succo di limone, sale e pepe. Mescolare bene.
3. Tagliare il cetriolo, la cipolla, il peperone e i pomodori a cubetti e aggiungerli alla preparazione precedente. Mescolare bene.
4. Aggiungere il semolino, i ceci, il prezzemolo e la menta tritati e mescolare nuovamente fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea.
5. Servire a temperatura ambiente o conservare in frigorifero prima di consumare.

Le origini della ricetta del tabbouleh libanese

Il tabbouleh libanese è un piatto molto antico, sviluppato nel Vicino Oriente secoli fa. È composto principalmente da chicchi di grano schiacciati, erbe fresche, olio d’oliva e succo di limone. Questa ricetta vegetariana è considerata un piatto tradizionale libanese ed è molto popolare in tutto il Medio Oriente e oltre.

Le origini esatte del tabbouleh libanese non sono chiare, ma si sa che è molto antico. Un tempo si usavano i chicchi di grano schiacciati per creare un piatto che poteva essere servito da solo o con verdure o pesce. Si ritiene che il tabbouleh libanese si sia sviluppato da antiche ricette che risalgono all’epoca dei primi agricoltori della regione.

Oggi il tabbouleh libanese è uno dei piatti più popolari serviti in tutta la regione. È gustoso, sano e facile da preparare. È considerato una ricetta tipica della cucina libanese ed è diventato molto popolare in tutto il mondo.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Scoprite come preparare un tabbouleh libanese!