Mettete alla prova il vostro QI: riuscite a trovare la risposta all’ultima operazione?

Image

Il test di oggi è particolarmente indicato per chi è esperto di matematica. A questo proposito, riuscite a trovare un collegamento tra le gomme da masticare e la matematica? Sorprendentemente, ce n’è uno.

Uno studio condotto dal Istituto scientifico Wrigley ha dimostrato che la gomma da masticare potrebbe aumentare l’intelligenza del 3%. La ragione di questo fenomeno è, per il momento, ancora sconosciuta. Con il test Per superare il test di oggi è necessario più di un pacchetto. Dimostrate le vostre abilità matematiche risolvendo questa difficile operazione.

Il test è un test del QI piuttosto avanzato. Sarà necessario usare il pensiero e cercare la logica di questo esercizio che a prima vista sembra facile.

Questo esercizio può sembrare facile, ma in realtà è difficile e solo le persone più intelligenti possono superarlo. Se avete mai fatto un test del QI, questo è un passo avanti.

Per superarlo, è necessario utilizzare le proprie capacità logiche e matematiche.

Credito fotografico: © Legrisou.fr

Questo esercizio ha ingannato molti con la sua presentazione senza pretese. I migliori hanno fallito, ma anche i più intelligenti. Avete bisogno di tempo per risolverlo, ma anche provare tutte le possibili combinazioni di calcoli.

Per ottenere il risultato dell’ultima operazione, dovrete andare oltre ciò che è visibile e trovare il difetto. L’obiettivo è quello di trovare una relazione tra tutti questi numeri. Esiste infatti una sequenza logica in tutte queste operazioni e nessun numero è posizionato in modo casuale.

Per iniziare, cercare di trovare la logica della prima operazione. Se avete la risposta, ripetete la procedura per la seconda operazione e così via. Quando si arriva all’ultima operazione, basta completarla con la stessa operazione. Per aiutarvi, i calcoli da fare in queste operazioni sono l’addizione e la moltiplicazione.

Vi invitiamo a cliccare su “Avanti” per scoprire la soluzione nella pagina successiva.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Mettete alla prova il vostro QI: riuscite a trovare la risposta all’ultima operazione?