I mesi di febbraio e marzo sono un buon momento per piantare i fiori che daranno colore e profumo all’estate. Ecco 5 piante tra cui scegliere per creare un giardino colorato e profumato.
L’agrifoglio (Hibiscus syriacus) produce fiori luminosi, calendula (Tagetes erecta) fornirà un colore giallo brillante, phlox (Phlox paniculata) offrirà colori diversi, lavanda (Lavandula angustifolia) donerà un profumo delicato mentre gaura (Gaura lindheimeri) completerà il vostro giardino con i suoi piccoli fiori bianchi.
1. Agrifoglio (Hibiscus syriacus):
Questa pianta è manutenzione molto semplice e produce bellissimi fiori che si aprono durante il giorno e si chiudono la sera. Per piantarla, scegliete un luogo soleggiato e piantatela in giardino. preparare un terreno ricco di materia organica. Assicuratevi che il terreno sia sempre umido, ma non zuppo.
2. Garofano (Tagetes erecta):
Questa pianta offre una profusione di colori vivaci e aromatici per tutta l’estate e l’autunno. Essi Si tratta di una pianta ben drenata che ama il caldo e la luce diretta del sole per produrre fiori belli e colorati. Piantateli a circa 30 cm per farli crescere in modo corretto.
3. Phlox (Phlox paniculata):
Sono piante perenni che producono grappoli profumati di piccoli fiori per diverse settimane, dalla metà dell’estate all’inizio dell’autunno, rendendoli fiori eccellenti per il vostro giardino! I phlox amano i terreni ben drenati ma ricco, quindi assicuratevi che il terreno sia costantemente umido dopo la semina, ma non troppo bagnato, perché nemmeno questo gli piace!
4. Lavanda (Lavandula angustifolia):
Questa pianta aromatica non solo produce fiori bellissimi, ma ha anche un profumo divino! A differenza di altre piante, preferisce terreni asciutti o a bassa fertilità piuttosto che in un terreno ricco di sostanze nutritive, quindi scegliete una posizione soleggiata per sfruttare al meglio il profumo che sprigiona!
5. Gaura (Gaura lindheimeri):
Questa piccola pianta produce deliziose campanelle rosa per tutta la primavera e l’estate, se ben curata! Hanno bisogno di un terreno ben drenato per radicare saldamente; annaffiatele regolarmente, ma non lasciate il terreno troppo umido, perché nemmeno questo gli piace!
Con le piante che potete piantare a febbraio, avrete bellissimi fiori quest’estate. Questi fiori valorizzeranno il vostro giardino e delizieranno gli occhi dei visitatori e di voi stessi. Queste piante sono molto facili da mantenere e crescono rapidamente. per produrre fiori colorati e attraenti. È ora di iniziare a piantare per godere di tutta la bellezza che queste piante possono offrire per tutta l’estate!