Test del QI: dimostra di essere un genio trovando la risposta a questo indovinello in 10 secondi!

Image

La sfida di oggi è un enigma matematico che deve essere risolto con meno di 10 secondi. Si tratta di un rompicapo visivo e logico progettato per mettere alla prova le vostre capacità di percezione e ragionamento. Molte persone hanno cercato di risolvere questa sfida per scoprire la loro competenza e la loro logica.

Introduzione al test del QI: risolvere l’equazione matematica in meno di 10 secondi

Per superare questa sfida, è necessario utilizzare il capacità di ragionamento logico. Il test di oggi consiste in un’equazione di frutta e numeri. Per trovare la soluzione è necessario trovare il valore di ogni frutto.

Credito fotografico: © Legrisou.fr

La prima equazione dice che la somma di 3 mele è pari a 30. Nella seconda equazione, si può vedere che una mela aggiunta a 2 banane è pari a 18. La terza equazione propone che una banana sottratta da noce di cocco è equivalente a 2.

Quindi bisogna risolvere la quarta equazione che è: quanto costa una noce di cocco più una banana più una mela? Fate attenzione, dovete trovare la risposta giusta meno di 10 secondi.

Risposta alla sfida Risolvere l’equazione matematica in meno di 10 secondi

Trovare la soluzione a questo rompicapo matematico richiede un’attenta analisi dell’immagine. Ecco la risposta a questo test del QI:

  • La prima equazione: se la somma di 3 mele è uguale a 30, significa che il valore diuna mela è uguale a 10.
  • La seconda equazione : è la somma di una mela e due banane uguale a 18. Togliendo il valore della mela si ottiene 8. Poiché le banane sono due, questo numero deve essere diviso per due. Il valore di una banana è pertanto 4.
  • La terza equazione : presenta la sottrazione di una banana con una noce di cocco, che è uguale a 2. Sostituendo la banana con il suo valore si ottiene 2. Le noci di cocco hanno quindi un valore pari a 2.

Sostituendo i frutti con i rispettivi valori, il risultato è 16. In altre parole, 2 + 10 + 4 = 16.

Tuttavia, se avete notato, l’ultima equazione ha solo una noce di cocco. Quindi bisogna dividere il valore della noce di cocco per due. Bisogna anche togliere 1 punto alla banana, perché l’equazione indica solo 3 banane invece di 4. Sostituendo i frutti con questi nuovi valori si ottiene un risultato diverso: 1 + 10 + 3 = 14.

Credito fotografico: © Legrisou.fr

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Test del QI: dimostra di essere un genio trovando la risposta a questo indovinello in 10 secondi!