Test del QI I test del QI non si limitano a verificare l’intelligenza e la capacità di osservazione. Per risolverli, dovrete anche usare la vostra logica.
Questo è precisamente il caso delL’enigma che vi proporremo oggi. È infatti la risoluzione di un’equazione progettato appositamente per le persone che amano la matematica. Sappiate che questa volta dovrete essere creativi, poiché il test è piuttosto complicato. Sta a voi risolvere questa equazione: 6+7=6 !
Credito fotografico: © Legrisou.fr
Quali sono le regole per risolvere questo test del QI?
Tutto ciò che si deve fare è osservare questa falsa equazione e cercare di risolverla con spostando solo due partite. Questa equazione deve essere eseguita in 10 secondi. Pertanto, dovrete essere rapidi e concentrati. Mettete da parte le distrazioni per non essere disturbati e avere tutte le possibilità di successo.
Soluzione: ecco i due fiammiferi da spostare per risolvere l’equazione
A differenza dei test in cui si deve spostare solo una partita, questo è un po’ più difficile perché sono coinvolte due partite.
Quindi dovrete essere più creativi. Se ci pensate bene, trasformare il numero 6 in un 9, 7 in 1 e l’ultimo 6 in 8 per dare 9-1=8. Guardate l’immagine qui sotto per vedere il risultato in forma di illustrazione. Le frecce rosse indicano i movimenti delle partite.
Credito fotografico: © Legrisou.fr
Avete trovato anche voi la risposta giusta?
Credito fotografico: © Legrisou.fr
Se avete trovato la risposta giusta
Il fatto che siate riusciti a trovare la risposta giusta in meno di 10 secondi dimostra che avete una mente creativa. Si tratta di un importante indicatore dell’intelligenza di una persona.
Siete anche in grado di lavorare sotto pressione grazie alla velocità con cui avete risolto il problema. Sul nostro sito sono disponibili anche altri puzzle con gli stessi temi, se volete mettere alla prova i vostri limiti. Potete affrontare subito quelli più difficili.
Non è un problema se non ci siete riusciti. Al contrario, questo fallimento dovrebbe essere una motivazione che vi aiuterà a non trovarvi di nuovo nella stessa situazione.
Tuttavia, è importante soprattutto riconoscere i propri errori. Può darsi che non ci sia abbastanza tempo. Può anche essere il risultato di una mancanza di concentrazione o di allenamento.