Giovedì 14 Novembre 2019
   
Text Size

LA NEW VOLLEY SI RITROVA E BATTE LA MOLFETTA VOLLEY 3-0

cimg2433.jpg2

Lo stop esterno contro il Cerignola per 3 a 2 è stato metabolizzato rapidamente da Giandomenico e compagne.

Il match interno che ha visto impegnate le biancazzurre con la Molfetta Volley, squadra che lo scorso anno militava in serie C, si è risolto in maniera netta con un 3-0 (25-17, 25-15, 25-22).

michele-1.jpg2Il coach Michele Ironico, schiera nel sestetto titolare al palleggio Valentino, opposto Valenzano centrali Netti e Losito, alla banda Digeo e Giandomenico, libero Romano.

Il team della New Volley prende da subito le redini dell´incontro gestendo il primo set con un margine che non è mai sceso sotto il +3 come gap positivo. In questa fase iniziale di gara l´elemento fondamentale del gioco gioiese è stata la correlazione muro-difesa e il conseguente contrattacco. In quest´ultimo fondamentale ha brillato una strepitosa Giandomenico che ha realizzato ben 9 punti nel parziale.

Chiusa la prima parte con il punteggio di 25-17 il Gioia si ripresenta con il piglio giusto per proseguire anche nella seconda frazione riuscendovi in maniera egregia ed a pieno organico, aumentando il gap positivo con un eloquente 25-15.

Nella terza frazione di gara, che poi sarebbe diventata l´ultima, il gioia tira un attimo i remi in barca concedendo un break di 4 punti alle adriatiche. Il set poi si incanala verso la tranquillità assoluta anche per via di ben 3 aces a firma di Losito. Un muro di Netti segna la tranquillità del gioia che poi con un poderoso attacco da posto 4 di Valenzano chiude il set per il 25-22, e la gara con un secco 3 a 0 finale.

Con questa affermazione, stante il 3-2 esterno della Gerco Triggiano, la New Volley si è portata al secondo posto a quota 34 proprio in condominio con le triggianesi e le valenzanesi.

Sabato prossimo, in un confronto di grande importanza, vedrà le ragazze della New Volley Gioia giocare fuori dalle mura amiche contro la formazione delle triggianesi. Una occasione d’oro da on sprecare per conquistare in solitaria la seconda posizione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.