Lunedì 30 Marzo 2020
   
Text Size

NAVA VOLLEY NON CONCEDE IL BIS, SI ACCONTENTA DI UN PUNTO

440696gioiavscast

logoI biancorossi si battono ma rimediano solo un punto contro Crema

La Samgas Crema si conferma tabù per la Nava Gioia del Volley, che torna ad affidarsi ai suoi giovani e accarezza il secondo successo consecutivo, vanificato dai soliti limiti di esperienza del gruppo biancorosso e dalle bordate al servizio di Cazzaniga e Rosso.

Cannestracci le ha provate tutte, affidandosi prima a Gadnik poi a Cetrullo, devastante per due set ma calato alla distanza, puntando su Del Vecchio per coprire le lacune in ricezione di Antanovich, e addirittura alternando i due liberi in base alla rotazione avversaria, ma non è bastato.

La grinta e il carattere emersi contro Massa sono riemersi per lunghi tratti, ma contro una squadra di caratura superiore i biancorossi non sono riusciti a reggere per l’intero arco dell’incontro e si sono dovuti piegare alla classe di alcune individualità avversarie (Serafim e Rosso su tutti).

Nessuna sorpresa nel sestetto di Monti, che schiera Baranowicz in regia, Cazzaniga opposto, Rosso e Serafim laterali, Finazzi e Patriarca al centro e Ricci Petitoni libero.

Ancora novità invece in casa biancorossa, con Cannestracci che insiste sui protagonisti del successo con Massa, mandando Niero in regia, Gadnik opposto, Rigoni martello in linea con Antanovich nuovamente titolare, Tomasello e Tomassetti centrali e Viva libero.

Crema fa festa lontano dal PalaBertoni per la seconda volta in questa stagione e si conferma bestia nera della Nava, ko per la quarta volta con la Samgas.

I biancorossi si consolano per il punticino guadagnato su Mantova e Massa, mentre la sconfitta al tie break di Bassano lascia in terzultimo posto sempre lontano due lunghezze. Ma domenica prossima a Santa Croce sarà ancora obbligatorio smuovere la classifica.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.