Martedì 02 Giugno 2020
   
Text Size

GRANDE ATTESA PER IL DERBY GIOIESE DI BASKET

20022010211.jpg3

20022010224.jpgmanifesto2Sabato 27 febbraio alle ore 17.30 il Palazzetto dello Sport di Gioia del Colle ospiterà l’attesissimo derby della pallacanestro locale tra A.S.D. Junior Bk Minozzi Gioia del Colle e A.S.D. Basket Mission Gioia del Colle.

E’ il match che vedrà di fronte le due migliori squadre del girone B nel campionato di Prima Divisione maschile pugliese. La Bk Minozzi navigata ed esperta squadra che l’anno scorso ha militato in Promozione, la Basket Mission alla sua seconda stagione di vita si candida ad essere vera squadra rivelazione della Prima Divisione dopo aver raggiunto il secondo posto del suo girone.

La Clima Center Minozzi è attualmente in prima posizione con 16 punti in classifica, con 659 punti a canestro fatti e 473 subiti.

Attualmente la squadra viene dalla sua prima sconfitta ai danni della Arx Bari per 63-60 nel Palazzetto di Enziteto S. Spirito la scorsa domenica. Sconfitta probabilmente dettata dalla gara disputata tre giorni prima a Bitetto con la vittoria sulla Fortitudo per 13 punti, esattamente 74-87. Mister Sirico può contare sull’apporto in termini di punti di D’Onghia, Manosperta e Buono. L’esperienza e l’agonismo di Danza e Perniola oltre che la freschezza di Venere e De Bellis potranno servire alla causa.

20022010207.jpg1La Basket Mission invece divide con l’Arx Bari la seconda posizione del podio con 14 punti, 574 punti a canestro realizzati e 434 subiti. Le sue uniche due sconfitte in trasferta a Bitetto e Adelfia. Mister Difonzo fa affidamento sulla voglia di stupire dei suoi giocatori, quasi interamente gioiesi, che non vogliono certo terminare il loro magico momento.

La Mission ha sofferto nell’ultima gara casalinga con Poseidon Mola, tuttavia riuscendo a vincere per 59 a 45 sabato 20 nella decima partita del girone d’andata. I 13 punti di Morolla, assieme ai 12 di Paradiso A. e i 10 di Mastromarino C., sono stati fondamentali per condurre la vittoria in porto. Il capitano Paradiso V. (7 punti) ha saputo coordinare la manovra assieme alla magistrale regia di Gianninoto (4).

Ne hanno beneficiato il solito Di Letizia abile nel gioco d’area (5) e Grandieri (5) nel tiro da tre punti. In precedenza, a Bari con lo Japigia nella nona giornata, la squadra era riuscita a concedere molto meno agli avversari conducendo per ben 77 a 44 la gara.

20022010208.jpg2Si prevede che l’undicesima gara del girone d’andata sia combattuta all’ultimo sangue tra le due compagini gioiesi. C’è da dire che l’esito della sfida non condizionerà troppo la classifica poiché è ancora presto per tirare le somme.

Com’è giusto che sia, sarà tra le partite più importanti della stagione per le due squadre, il sapore del derby saprà animare la sfida, si spera di assistere solamente ad un leale e rispettoso confronto che non travalichi il senso dell’agonismo e che sappia divertire il pubblico.

L’ingresso nel Palazzetto di via Einaudi sarà gratuito, la cornice sarà speciale e mancare sarebbe un peccato.

Commenti  

 
#2 M.Tullio 2010-02-26 20:27
Sembrerebbe che chi ha pubblicato il commento capisca di Basket tanto quanto il suo italiano!!! ;-)
 
 
#1 P.Maioro 2010-02-26 14:14
"il match che vedrà di fronte le due migliori squadre del girone B nel campionato di Prima Divisione maschile pugliese" ahaha ma come scrive questo?Sarete pure secondi,ma fate "MODERATO" alla grande..Il A.S.D. Junior Bk Minozzi è una delle due più forti,poi siete tutti allo stesso livello (forse Bitetto è un pò piu forte)..Svegliateviii :-)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.