Sabato 21 Settembre 2019
   
Text Size

NEW VOLLEY GIOIA SCONFITTA INASPETTATA CONTRO IL BARI

new-volley-gioia

Si chiude con un insuccesso impronosticabile l´andata della Geatecno New Volley Gioia nella serie D femminile di pallavolo.

Il sestetto allenato da Michele Ironico, pur disputando una partita ineccepibile dal punto di vista caratteriale, non ha potuto nulla contro la malasorte che si è manifestata sottoforma degli infortuni in gara di Sara Valenzano (sostituita in modo ineccepibile da Giandomenico che esordisce in un ruolo non suo) e Chiara Valentino rispettivamente palleggiatrice ed opposta.

Anche la seconda palleggiatrice Titti Calicchio ha avuto un risentimento muscolare nel corso del secondo set ed ha giocato stringendo i denti. Fatto questo preambolo la sconfitta contro la penultima in classifica Eagles Bari, per 3-2, non ha una giustificazione sufficiente.

Comunque si diceva in apertura che la Geatecno New Volley Gioia ha tenuto il campo con onore e grinta nonostante gli stravolgimenti tattici a cui ha dovuto far ricorso Ironico per riassemblare la squadra in campo.

Il primo ed il quarto set si sono conclusi con il parziale di 26-24 per le gioiesi, affidandosi a Nuzzi e Netti ed alla forza di Digeo.

Di contro il Bari si è imposto nella seconda e terza frazione con i punteggi di 25-21 e 26-24. Infine il quinto set con la difesa e la ricezione gioiese in sofferenza e gli attacchi scontati hanno portato al 15-11 finale.

Visto quanto è successo che poteva portare alla sconfitta netta il punto fa morale "meglio ferito che morto". Ed è giusto il punto arrivato nello "sturm-match" di Bari che ha consentito di mantenere nonostante tutto la terza posizione in graduatoria con 27 punti.

Il ritorno si apre con la trasferta di Locorotondo che dopo tredici giornate è a quota 16 punti ed occupa la nona posizione in classifica.

(Fonte: Ufficio stampa New Volley Gioia- Francesco Pavone)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.