Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

IL CAMMINO DELLA BASKET MISSION GIOIA DEL COLLE

gioia-del-colle-basket3

Dopo la rovinosa sconfitta subita a Bitetto l’A.S.D. Basket Mission Gioia del Colle si risolleva con una netta vittoria ai danni della Nuova Basket Locorotondo.

Il campionato di Prima Divisione maschile pugliese appare più incerto del previsto, grande equilibrio tra le undici squadre partecipanti.

Nella quinta giornata del calendario l’A.S.D. Basket Mission Gioia del Colle subisce una dura sconfitta per 59-35 contro la squadra di casa della Fortitudo Bitetto. Un match combattuto ai limiti del regolamento a causa della rivalità tra le due squadre e della portanza fisica dei giocatori bitettesi. Sulla falsa riga dello scorso anno la partita è condizionata dall’arbitraggio del duo Marrone-Boccianti, per cui la compagine gioiese è costretta a soffrire in fase difensiva.

La Basket Mission cerca di recuperare a metà gara, nonostante la mancanza d’idee d’attacco, grazie alle incursioni di Paradiso A. e Gianninoto ma i padroni di casa riescono ugualmente a sfondare nei minuti finali. Sotto di venti punti la squadra perde la calma e colleziona falli dovuti al nervosismo.

Diverso epilogo per la sfida casalinga della Basket Mission Gioia del Colle, nel palazzetto dello sport di via Einaudi, valevole per la sesta giornata di calendario. Avvio gioiese bruciante con una buona disposizione difensiva ed un veloce gioco d’attacco. La Mission intavola subito la vittoria nel primo quarto con un parziale di 25-6, grazie ai punti di Morolla (19 punti in totale) e Di Letizia (14) sottocanestro. Nel secondo quarto un piccolo calo d’intensità porta la squadra al parziale di 33-18. La stanchezza si fa sentire, ma gli uomini capitanati dal ritrovato Paradiso V. (3) resistono agli assalti avversari. Grande lavoro di sacrificio svolto da Mastromarino A. (9) nel disturbare il playmaker avversario e imporre il contropiede. Il coach Difonzo sfrutta così la carta Simone (4) che garantisce maggior attenzione difensiva nei rimbalzi. Nel finale del terzo tempo la squadra si porta sul 48-31.

C’è gloria anche per Difonzo (3) con una tripla che chiude i giochi. Completano lo score Paradiso A. con 8 punti, Milano con 3 e Gianninoto con un canestro nell’area da 2 punti. Un 65-41 che rilancia le ambizioni della Basket Mission Gioia del Colle in ottica play-off.

La squadra mantiene il quarto posto con 6 punti in classifica e con una partita in meno da recuperare. La trasferta insidiosa di sabato 30 Gennaio nella Palestra Collodi di Acquaviva alle ore 18.30 con la Basket Acquaviva Team, sesta in classifica, già carica lo spogliatoio della compagine gioiese.

gioia-del-colle-basket1logobasketpiccolo1gioia-del-colle-basket-0

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.