Domenica 15 Settembre 2019
   
Text Size

INTERVISTA A CANNESTRACCI, AMAREGGIATO PER I PUNTI PERSI

intervista-mister-cannestra

L’analisi post-gara di mister Cannestracci è segnata da una vena di amarezza per una gara che, con un pizzico di attenzione in più, si poteva tranquillamente vincere.

Jorge che gara ti è sembrata?

“E’ stata una gara bella e combattuta; abbiamo giocato bene, soprattutto, a muro ed in difesa. Ci è mancato qualcosa in contrattacco e nella gestione di quelle palle decisive che, va sottolineato, stiamo iniziando a crearci con una certa continuità. Non va dimenticato che avere tra le proprie fila atleti privi di esperienza in questo torneo qualche problema lo crea. Ad esempio l’opposto del Città di Castello, Di Manno, era anch’egli una scommessa lo scorso anno:questa stagione si sta imponendo come uno dei migliori del torneo. Spero accada anche ai nostri giovani e bravi talenti”.

Come valuti questo punto conquistato fuori casa?

“ Devo essere sincero: in cuor mio speravo di vincere; per come stavamo giocando poi, questo mio auspicio stava trovando conferma. La gara, sebbene i primi parziali siano stati poco combattuti, si è decisa su pochi punti decisivi. La prima vittoria fuori casa avrebbe anche avuto un significato simbolico. Ma così non è stato; una cosa è certa, noi non ci arrenderemo mai”.

Ora vi aspetta un periodo di pausa prima della gara a Roma del 7 Febbraio. Come vi preparerete a questo incontro sulla carta proibitivo?

“Sono previsti solo due giorni di pausa, sabato e domenica, in concomitanza con lo stop del campionato e della Coppa Italia. Il resto dei giorni saremo in palestra a sudare, per poter migliorare in tutti i fondamentali ed in particolare nel muro e nella difesa, che stanno  iniziando a funzionare. Cercheremo di organizzare una amichevole per testare durante un match i nostri miglioramenti. Fino alla fine del campionato il nostro mantra deve essere quello di conquistare punti, sempre e dovunque. Perché no, anche a Roma…..”.

Giuseppe Grazioso - Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.