Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

NUOVO SCONTRO DIRETTO A CITTA’ DI CASTELLO

nava-volley_copy

Ancora una volta la Nava Gioia del Volley si trova costretta a rovinare la festa alle avversarie di turno, che deve affrontare sempre nei momenti di miglior forma. E’ successo con Sora, Isernia, Cavriago e ora Città di Castello, reduce da ben otto punti all’attivo negli ultimi tre punti di campionato.

In poco più di due settimane la classifica è tornata a sorridere alla squadra tifernate, cui va dato merito di non essersi demoralizzata davanti agli scarsi risultati e soprattutto al grave infortunio del suo uomo simbolo, Simone Rosalba, patito dall’ex azzurro nel corso della gara con Mantova, poi vinta dai suoi al tie break. mister Radici si è affidato al giovane Lipparini e al bomber Di Manno e soprattutto all’orgoglio dei suoi, che hanno fatto bottino pieno sia a Bassano che a Massa. Due successi netti e meritati, ottenuti con ordine tattico, dovuto a una buona ricezione e un’alta efficacia al centro.

La Nava sarà chiamata a mostrare la crescita invocata da Cannestracci proprio nel gioco al centro e a muro, oltre a una maggiore continuità in attacco, contro una squadra molto abile in fase di contrattacco.

Il tecnico argentino potrà finalmente contare sull’intero organico, visti i recuperi a tempo pieno di Antanovich e Hotulevs, che si giocherà la maglia da titolare con Tomasello e Tomassetti.

Come sempre molta pretattica e poche indicazioni sul sestetto titolare dal tecnico biancorosso, che comunque sembrerebbe orientato a confermare sia Cetrullo opposto che Viva libero dopo le positive prestazioni di entrambi domenica scorsa. Per gli umbri sestetto quasi obbligato, con Orduna in regia, Di Manno opposto, Stoyanov e Lipparini laterali, Braga e Bortolozzo al centro e Romiti libero.

Fischio d’inizio alle ore 18, arbitri dell’incontro il signor Alberto Falzoni di Bologna, di ruolo dal 2004, e la signora Rossella Piana di Carpi (Mo), di ruolo dal 2005.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.