Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

GEATECNO NEW VOLLEY GIOIA-POLISPORTIVA CORATO 3-1

new-volley-gioia

Smaltito l’effetto pandoro, la New Volley Gioia si riscatta prontamente dopo l’inattesa quanto pesante fermata contro l’ASPAV Valenzano. La formazione biancazzurra del presidente Giuseppe Cuscito supera la Polis Corato. Le ospiti, a dispetto della graduatoria che le poneva a 7 posizioni più in basso rispetto alla New Volley Gioia, hanno iniziato la partita con grande determinazione.

Nel primo set dopo una partenza equilibrata protrattasi fino al 10 pari (Valenzano da posto 2) hanno preso in mano le redini del gioco inanellando un gap positivo di 8-2, grazie alle giocate di Gallo e Roselli. Il 12-20 ha consentito di gestire la parte conclusiva del set sino al 19-25 in tutta tranquillità.

Per ritrovarsi la New Volley Gioia ha impiegato trequarti del secondo set con interventi di aggiustamento alla formazione iniziale da parte di coach Ironico. Valentino per Calicchio in regia, Nuzzi per Losito al centro e Digeo di mano. Il punto di svolta è stato il 20-19 (attacco di secondo tempo della regista Chiara Valentino). Quindi è seguito uno sprint gioiese conclusosi sul 25-21 (muro di Netti su Ventura).

La partenza del terzo set è molto decisa per le atlete gioiesi che si portano in successione sul 6-1 (Digeo), sul 12-4 (muro di Netti su Saraggallice) quindi sul 21-14 (Di Fonzo posto 4). Il vantaggio 22-15 porta ad un certo rilassamento per il team biancazzurro gioiese fino a giungere sul 23-20 (muro di Gallo su Digeo). Il Gioia riprende le redini del gioco e chiude sul 25-21 grazie a due attacchi di Valenzano.

Il quarto set ha un andamento alternato con continui cambi di gestione fra le due squadre a confronto. Di rilevo rimane la risalita gioiese dal 15-21 (Gallo) al 22-22 (Digeo) ed è proprio l’esperta schiacciatrice gioiese che si incarica di chiudere la gara realizzando tre punti dei quattro necessari a vincere il set 25-22 e la gara 3-1.

Questa affermazione ha consentito alla New Volley Gioia di risalire due posizioni in classifica dal quinto al terzo posto con 26 punti. Prossimo appuntamento a sabato 23 gennaio Palestra dell’Istituto "Margherita di Savoia" di Trani contro la Volley´s Eagles Bari, squadra che occupa la tredicesima posizione in classifica.

Tutte le news, gli approfondimenti, le curiosità sulla New Volley Gioia sono disponibili sul sito dedicato www.newvolleygioia.it con nuova grafica e nuovi contenuti interattivi come classifica sempre aggiornata, calendari, fotogallery, forum e sondaggi.

Ufficio Stampa New Volley Gioia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.