Venerdì 20 Settembre 2019
   
Text Size

NAVA VOLLEY: CANNESTRACCI COMMENTA LA GARA

mister-cannestracci

La quarta giornata di ritorno ha visto la Nava Gioia del Volley imporsi al tie break contro il Bassano Volley dopo un’autentica battaglia. Risultato che giova al morale dei biancorossi che abbandonano così l’ultima casella della classifica; molto lucida l’analisi di Jorge Cannestracci dopo la gara.

Mister domenica siamo tornati alla vittoria se pur soffrendo nel finale, come ha visto la squadra nel complesso?

“E’ stata una vittoria importante. Ho rivisto la mia squadra lottare su tutti i palloni ed è questo che voglio da qui fino alla fine del campionato. Nonostante non siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio, abbiamo dimostrato che ci siamo, che siamo lì e non molleremo per nessuna ragione al mondo. Devo però sottolineare che abbiamo giocato contro una nostra diretta concorrente senza l’apporto degli stranieri, a parte la presenza di Antanovich (non in giornata ndr) per un breve tratto di gara, e questo rappresenta un handicap abbastanza pesante che spero possa essere colmato dal rientro di Hotulevs e dalla ritrovata vena del nostro schiacciatore. Detto questo voglio dare atto ai nostri atleti, Cetrullo e Rigoni in particolare, di aver disputato un’ottima gara, che con un po’ di attenzione potevamo chiudere prima. Ci è mancato un po’ il gioco dal centro e soprattutto il muro, due fondamentali su cui stiamo lavorando e che dobbiamo sicuramente migliorare”.

Come giudica il risultato, punto perso o punto guadagnato?

“Punto perso se si giudica la partita pensando al 2 a 0 dopo i primi parziali, punto guadagnato quando eravamo in difficoltà sul 2 a 2 e ci siamo tirati fuori da un tie break insidioso con la tenacia che ci contraddistingue. Comunque l’obiettivo da qui alla fine del campionato sarà quello di raccimolare punti in ogni gara, sia con le nostre dirette concorrenti che con squadre di più alto rango. Dovremo trasformare la tensione di questi match, che alle volte ci porta a commettere qualche errore di troppo in energia positiva, solo così raggiungeremo la salvezza.

Ufficio Stampa - Nava Gioia del Volley - Giuseppe Grazioso

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.