Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

NEW VOLLEY – COACH IRONICO: “OBIETTIVO PLAY-OFF”

new-volley-time-out-pp

michele-ironicoMichele Ironico, coach della Geatecno, in questa intervista illustra gli obiettivi della prossima stagione della compagine, la New Volley Gioia, da anni da lui allenata.

Quali sono i reali obiettivi stagionali della New Volley Gioia dopo l´arrivo della De Moraes?

Gli obiettivi della New Volley sono quelli di crescita e fra questi il più evidente è quello di far meglio rispetto alla passata stagione, disputando un campionato di vertice puntando all´approdo al play off. L´arrivo di Andrea De Moraes sicuramente per noi è una nota molto positiva., il suo entusiasmo sta contagiando tutti e la sua immensa esperienza, maturata in 25 anni su campi importanti della serie A italiana e brasiliana sta arricchendo, allenamento dopo allenamento il nostro bagaglio tecnico e caratteriale. Chiaramente i risultati nella pallavolo come in ogni sport di squadra si ottengono non per una persona, ma per un gruppo che giorno dopo giorno dimostra di essere forte sul campo. Vado a sottolineare con piacere il ritorno di due atlete di provata esperienza e valore quali Mimma Campanella e Rossana Villani.

Quali sono le difficoltà che si attende dalla stagione che va ad iniziare, sulla base di quanto realizzato nella scorsa stagione?

Sicuramente sarà un campionato molto più ostico di quello appena finito. Nominalmente di serie C ma di fatto la si può considerare una B2 mascherata. Infatti ci sono gli organici di Corato, Manfredonia, Bari, Modugno e Altamura strutturati per vincere con l´ingresso di atlete esperte che scendono da categorie quali la B1 e B2. Alle squadre appena citate vanno poi aggiunte il Terlizzi squadra che si è posizionata al secondo posto la scorsa stagione e formazioni-rivelazioni quali può essere l´Alberobello.new_volley_manifesto_definitivo

Le direttrici prima squadra-settore giovanile continueranno ad essere privilegiati nella tua gestione?

Anche quest´anno continueremo a valorizzare le risorse che ci vengono fornite dal settore giovanile. Lo scorso anno abbiamo inserito Merigiò Bellacicco, diventata quest´anno uno dei punti di riferimento come schiacciatrice. Ripartiremo con questo disegno logico di valorizzazione inserendo, ove le gare lo permetteranno, Federica Capozzi, anch´essa cresciuta nel vivaio New Volley nel ruolo di libero.

Ricordiamo che sabato 15 ottobre 2011, presso il chiostro Comunale, in Piazza Margherita di Savoia (ingresso principale del municipio), con inizio alle ore 18,00, si terrà la presentazione ufficiale della Geatecno Volley Gioia per la stagione 2011/2012.

Tutti gli aggiornamenti sul campionato e sulla squadra sono disponibili sul sito ufficiale www.newvolleygioia.it.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.