Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

A BARI CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO DI KARATE

campionato-karate-mediterra

CAMPIONATO-MEDITERRANEO-KARATEIl prossimo fine settimana torna a Bari il Campionato del Mediterraneo di Karate, giunto alla XX edizione, un evento ospitato in città già nel 1995. Come sedici anni fa sede delle competizioni sportive sarà il Palaflorio, splendidamente ristrutturato. Le premesse sono quelle di un grande evento di rilevanza internazionale: è prevista, infatti, la partecipazione di rappresentanze provenienti da ben 23 nazioni che si affacciano sul Mare Nostrum. Gli atleti delle categorie cadetti, juniores ed under 21 gareggeranno sui tappeti del Palaflorio e gli organizzatori promettono un grande spettacolo. A predisporre e coordinare la macchina organizzativa della manifestazione sportiva, fiore all’occhiello tra logo_fijlkam_rot_colorigli eventi pugliesi, un team mirabilmente coordinato da Roberto D’Alessandro, Presidente del comitato organizzatore e componente della commissione nazionale scuola e promozione FIJLKAM settore karate, nonché socio tra i più attivi della Associazione “Federazione Pugliese Donatori Sangue” FPDS – FIDAS e promotore del protocollo d’intesa nazionale tra FIDAS e FILJKAM.

Le due realtà hanno concretizzato una partnership tra il mondo sportivo del Karate e il mondo del volontariato della donazione del sangue. “Pur sembrando mondi lontani e antitetici” – commenta la Presidente della FPDS – FIDAS, Prof.ssa Rosita Orlandi – “il karateka e il donatore di sangue promuovono e si fanno FIDAStestimoni di valori comuni di rispetto delle regole e della persona. Uno sportivo di Karate non è solo un tecnicista nei suoi movimenti, ma il dosa e li compie con coscienza e consapevolezza, nel pieno rispetto delle regole e dell’avversario. Coscienza e consapevolezza sono anche must per i donatori di sangue: donatori, infatti, non ci si improvvisa. Come uno sportivo, chi dona sangue ed emo-componenti fa una scelta di vita sana perché per voler bene agli altri bisogna voler bene a se stessi.”. La FIDAS, partner della FILJKAM già da qualche anno, è stata karate_michele_giulianiinvitata a far parte del Comitato d’Onore e a presenziare a questo evento: uno dei segni della simpatia e dell’amicizia della Associazione donatori sangue sarà la presenza degli striscioni di tutte le sezioni che la compongono, che campeggeranno sugli spalti per salutare il pubblico e gli atleti. Ma non solo: sarà allestito presso il Palaflorio, uno spazio promozionale della FIDAS nel quale sarà possibile chiedere informazioni sulla donazione del sangue e sull’azione di volontariato della Associazione.

Appuntamento per giovedì 1 settembre ore 10.30 presso l’Hotel Majesty a Bari – Torre a Mare per la conferenza stampa di presentazione della karate_campionatomanifestazione, durante la quale saranno forniti i programmi e i dettagli per fruire al meglio dell’evento.

Luci accese sui tappeti del Palaflorio, invece, sabato 3 e domenica 4 settembre per seguire gli incontri: l’ingresso al Palazzetto dello sport è gratuito ed aperto a tutti, non solo agli addetti ai lavori. Nel tardo pomeriggio di sabato si terrà la cerimonia inaugurale della manifestazione: “Sarà un “evento nell’evento” – annuncia D’Alessandro - sono tante, infatti, le attrazioni previste per questo momento in cui si celebrerà l’apertura ufficiale della manifestazione, ma anche il venticinquennale della Mediterranean karate Federations Union (MFKU)”.

Per ulteriori informazioni:

Prof.ssa Rosita Orlandi - Presidente Associazione “Federazione Pugliese Donatori Sangue”, FPDS-FIDAS - Tel./Fax 0805219118 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .'; document.write( '' ); document.write( addy_text70425 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.