Giovedì 24 Settembre 2020
   
Text Size

ASD JOHA RADDOPPIA CON IL TITOLO REGIONALE UNDER 13

joha-under-13-campioni-regi

volley-joha-under-13-coppa-Domenica scorsa, 5 giugno 2011, l’ASD Pallavolo Joha si è laureata Campione Regionale di pallavolo Under 13, conquistando il titolo sul parterre del Pala-Kouznetov contro la pur quotata Materdomini di Castellana Grotte.

Il suo è stato un cammino a dir poco trionfale. Dopo essersi aggiudicato il titolo di campione provinciale (ASD JOHA CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 13) e aver conquistato l’accesso alle semifinali, si è capito sin da subito che il suo vero obiettivo era quello di aggiudicarsi anche il titolo di campione regionale.

joha-under-13-squadraLe semifinali si sono svolte su due campi, uno a Sammichele di Bari e l’altro a Gioia del Colle, con tre squadre partecipanti per ogni campo.

Gioia ha ospitato il Brindisi e il Foggia. Sammichele il Castellana, il Taranto e il Lecce. Le prime classificate di ogni girone, l’A.S.D. Pallavolo Joha e la Materdomini per l’appunto, si sono poi incontrate nella finalissima in cui ha prevalso la determinazione, la tecnica e la tattica della compagine gioiese, che ha travolto gli avversari in tre set senza storia, vinti in tutta scioltezza e in modo schiacciante con il punteggio di 25-9/25-10 e 25-9.

Alla fine della gara il sindaco di Sammichele di Bari, presente all’evento, ha premiato i nostri ragazzi assegnando la coppa di campioni regionali. Per la Federazione regionale era presente il Commissario Luciano Lovascio. I ragazzi della Materdomini sono stati premiati per il 2° posto da Mario Baldani, il quale si è cpallone-volley9ongratulato con la presidente della Joha, ricordando che “la bella pallavolo è quella fatta con il cuore, il cuore di questa società è lei cara la mia presidente”. Un plauso è stato fatto a due grandi della pallavolo, Andrey Kouznetsov e Vincenzo Di Pinto, che pur non essendo gioiesi hanno però dato i natali a due nuovi talenti: Andrea Kouznetsov e Fabio Di Pinto.

Con riferimento alla gara, possiamo dire che si è trattata di una autentica passerella. I ragazzi, condotti come sempre da Marco Matarrese, hanno subito dimostrato grande voglia di vincere, ma anche una formidabile preparazione sia tecnico che tattica. Peccato per chi non ha avuto il piacere di assistere. La Materdomini si è difesa come ha potuto ma la ASD Pallavolo Joha è stata djoha-under-13-foto-gruppoeterminata per tutti e tre i set.

Fabio Di Pinto è stato premiato come miglior giocatore in campo, da solo ha messo giù ben 25 palle. Donatone, Giugi per gli amici, è stata una rivelazione, volava al di sopra della rete. Mighel Mattia Palattella ha dimostrato di essere già un ottimo palleggiatore e poi Francesco Petrera che ha saputo collocare i palloni al posto giusto. Robertino La Barbera, altro palleggiatore emergente, che con belle battute ha messo in difficoltà gli avversari. Lo stesso dicasi di Roberto Indellicati. Possiamo dire che sono stati ben preparati.

Il Presipresidente-siragusadente Francesca Siragusa Matarrese è determinata nel dire chesiamo una grande famiglia, che produce e in cui ci si vuole bene. Il lavoro è stato portato avanti da Michele Addato e da Roberto Masi sin dai primi giorni, per cui va a loro un grande ed infinito grazie per la pazienza e lo spirito di sacrificio dimostrato nei confronti della società. Un grazie a tutta la comunità, al sindaco di Sammichele che oltre ad avermi concesso il suo Palazzetto, è stato presente fino alla fine. Al nostro sindaco che se pur preso dagli innumerevoli impegni della giornata è giunto per dare il suo saluto. Ed un grazie a tutti i miei collaboratori, soprattutto a Michele La Barbera che ha messo su il nostro sito e si è occupato di tutta la pubblicità necessaria per costruire questo evento. Non finirò mai di ringraziare tutti i genitori che sono parte integrante di questa realtà”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.