Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

SERIE C: GEATECNO SI RIPORTA AL QUINTO POSTO

new-volley-in-attacco

new_volley1741La Geatecno New Volley Gioia non concede spazio all´avversaria di turno per la giornata di apertura della fase di ritorno del campionato, la Assipanificatori Bari e si impone per 3-0.

Sul parquet amico del Pala Kouznetsov l´avvio della partita è stato identico a quello che la settimana prima, nel turno conclusivo del girone di andata aveva messo in seria difficoltà la Re Manfredi Manfredonia.

logo_new_volley_gioiaNella prima frazione di gioco il sestetto biancazzurro di coach Ironico si è portato rapidamente sul +5 (6-1, attacco di Armenise) poi ha contenuto il ritorno barese, 6-3 (Fanelli) ed ha allungato fino a giungere sul 17-12 (Nuzzi). Il Bari ha tentato di rientrare in partita 17-14 (ace di Corallo) ma ha dovuto lasciar strada al Gioia che è andato sul 21-13 (attacco dal centro di Nuzzi) e poi si è assicurato il set 25-18 con un attacco da "posto 4" di Armenise.

new_volley_1732Nella seconda frazione di gioco il team ospite è entrato in campo deciso a vendere cara la pelle. Ed infatti la tenuta ricettiva, migliorata, di Daniele consentiva alla regista D´Agostino di poter proporre gli attacchi di Corallo e Ranieri. Questa situazione si protraeva sino al 18-18. Di qui a seguire il team gioiese si ritrovava ed iniziava martellare lungo tutto il fronte d´attacco con Armenise, Netti e Losito che aveva rilevato Valenzano al termine del primo set (buona prova nel ruolo di opposto). Il 25-19 attacco, proprio di Losito, chiudeva il set e faceva si che si andasse sul 2-0 per la Geatecno New Volley Gioia.

new_volley1753Nel terzo set la partenza era equilibrata fino al punteggio di 2-2 (Ranieri) poi il Gioia allungava gradualmente dal +1(8-7) Campanella al + 3 (10-7) Armenise da posto 4 prima di subire il ritorno del Bari 10-10 (muro di Ranieri). Il pari sta stretto alla squadra gioiese che rinserra le fila, quadra la ricezione e la difesa, e si riporta avanti, 13-10 (Losito). Il gap si allarga ulteriormente prima a + 6 (22-16) ace di Frascati e quindi in chiusura al 25-18 giunto ad opera di Campanella (pipe da posto 6).

Stante al risultato ottenuto la Geatecno New Volley Gioia risale la classifica lasciando l´ottava posizione e riportandosi al quinto posto.

new_volley_esultantezSabato prossimo una partita dal grande fascino ed importanza, vedrà le ragazze della New Volley Gioia giocare contro la formazione della UISP Putignano di mister Giuseppe Petrelli. Le due formazioni sono state le splendide protagoniste dello scorso campionato di serie D classificandosi rispettivamente al secondo e primo posto della graduatoria finale.

Appuntamento da non perdere per i tifosi gioiesi e gli amanti del volley: sabato 12 febbraio alle ore 18.30 nel Palazzetto dello Sport di Putignano.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.