Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

A CASORIA NUOVA SFIDA SALVEZZA PER IL SOLLEONE

casoria.jpg-pp

logo-sponsor-volley-jhaArchiviata la settimana di pausa in concomitanza con le finali di Coppa Italia a Verona, la regular season di B1 riprende il suo cammino per l’ultimo turno del girone di andata e propone un’altra sfida molto delicata per il Solleone Volley Gioia.

Dopo il netto successo con il Club Italia dell’ultimo incontro disputato, Barbone e compagni troveranno dall’altra parte della rete un altro gruppo di giovani ragazzi che sta lottando con le unghie per conquistare la permanenza nella terza serie nazionale.

2010_12_05_team_volley_jya_-_ortona_26La Cia Giotto Casoria, infatti, si conferma una delle società più attente alla crescita e alla diffusione della pallavolo tra i più giovani e continua ad affidarsi al proprio florido vivaio. Il progetto”Red College” ha inserito in prima squadra tanti giovani napoletani dalle belle speranze, con il dichiarato obiettivo di garantire la sopravvivenza della società nel panorama pallavolistico meridionale prima ancora del risultato agonistico.

Tutta partenopea, quindi, la squadra a disposizione di mister Cimmino, che sabato dovrebbe schierare Fermentino in regia, Saggiomo in diagonale se Vespero non dovesse recuperare, De Luca e Pacecchi di banda, Salvatore e Saccone centrali e Ardito libero. Sestetto giovane che paga dazio all’esperienza, ma che proprio con le dirette concorrenti ha dato il meglio di sé, conquistando i quattro punti in classifica della Cia Giotto sempre al tie break, vincendo con Club Italia e perdendo a Chieti e a Reggio Calabria.

lapaccianaLa tensione non deve quindi calare in casa biancorossa, dove in settimana si è definitivamente aggregato il neo acquisto Lapacciana ed è probabile che Spinelli possa già saggiare la sua intesa con i compagni, con Albanese comunque pronto a replicare l’ultima buona prestazione. Per il resto nessuna novità, Cannistrà sarà l’opposto, Andriano e Galasso i martelli, Barbone e Minenna al centro e Panunzio libero.

Arbitreranno la signora Barbara Bonafiglia e il signor Giacomo Tartaglione, appuntamento domani pomeriggio alle ore 17 al PalaCasoria, dove è previsto l’arrivo di un gruppo di sostenitori gioiesi, accompagnati da numerosi dirigenti e addetti dello staff biancorosso.

(Giuseppe Leronni - Ufficio StampaTeam Volley Jòya)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.