Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

SOLLEONE: TUTTO COME DA COPIONE A CORIGLIANO

caffeaiello_punto-pp

diaz_esultaI locali del Caffè Aiello hanno avuto ragione per 3 a 0 della Solleone Gioia del Colle, fanalino di coda del girone C di Serie B1.

Incontro per la prima parte combattuto, quello giocatosi ieri pomeriggio, con il Team Jòya che a conti fatti ha disputato un buon match, lottando su ogni pallone, ma senza riuscire a prendere nemmeno un set ai più concreti rossoneri di coach Nacci.

Nel primo parziale la Caffè Aiello ha chiuso i tecnici sull’8-6 e poi sul 16-12. Distacco poi però annullato dai pugliesi di coach Spinelli, rifattisi sotto sul 22-21 anche grazie al bravo Cannistrà. Il finale è di marca rossonera, con Diaz e soci che chiudono facile 25-21.

caffaielloNel secondo set c’è equilibrio. Corigliano è avanti 8-7 e 16-12 ai tecnici, ma nella seconda parte del parziale si fa ancora recuperare fino al 23-21, salvo poi chiudere i conti per 25-23 non senza qualche timore.

Nel terzo e ultimo set non c’è gara: Gioia tira i remi in barca e la Caffè Aiello ha gioco facile. Pur sotto al primo tecnico (7-8), Spescha e compagni vengono poi fuori nel migliore dei modi e ribaltano 16-10 alla sosta, andando poi a vincere 25-21.pino_de_patto

Finisce 3 a 0, con i locali che mettono in tasca 3 punti e consolidano il quinto posto a -6 dalla vetta.

logo-volley-jhaEra una partita a cui tenevamo moltissimo - ha detto a fine gara il Ds del Caffè Aiello, Pino De Patto -. Venivamo da una settimana durissima. Il percorso di avvicinamento a questa gara è stato caratterizzato anche da altri fattori negativi, come ad esempio un attacco influenzale che ci ha decimati. Ero preoccupato per questa partita perché immaginavo che Gioia avrebbe dato il tutto per tutto e ci avrebbe messi in difficoltà. Siamo stati bravi a gestire bene le varie situazioni”.

TABELLINO

Caffè Aiello Corigliano 3 - Solleone Gioia del Colle 0 - Parziali: (25-21) (25-23) (25-21).

Caffè Aiello Corigliano: Spescha 14, Diaz 13, Falcone 1, Santucci 11, Muccio 8, Porcello 4, Viva (L), Czekiel 1, Guido, Shelepayuk, Casciaro (L) NE, Nigro NE, Di Giorgio NE. All. Nacci.
Solleone Gioia: Albanese, Barbone 7, Andriano 5, Cannistrà 14, Minenna 5, Panunzio (L), Peschiulli NE, Giandomenico, Battilotti NE, Galasso 4, Cramarossa. All. Spinelli.

Arbitri: Labriola di Potenza e Colucci di Matera.

Note: durata set 27’, 29’, 25’. Tot 1h e 22’. Ace 2/0. Muri punto 10/5. Percentuale in attacco 49% / 39%. Percentuale in ricezione 59% / 40%. Spettatori 800 circa.

(Comunicato Stampa Caffè Aiello)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.