AMARA SCIVOLATA CASALINGA DELLA SQUADRA KOUZNETSOV

volley-kouznetsov

logo_volley_kouznetsovAmara sconfitta per le pallavoliste della Scuola Volley Kouznetsov Gioia tra le mura amiche nella quinta giornata del campionato Provinciale Under 16 Femminile girone E.

Al cospetto di un discreto pubblico si sono affrontate, nel “palestrone”  comunale di Gioia, la squadra di casa e l’ASD Volley Bitetto. Le ragazze gioiesi allenate dalla brava Mila Kouznetsova sono scese in campo molto concentrate e con una grinta degne dei tempi migliori.

I primi due set vanno a favore delle ragazze gioiesi che concedono ben poco alle pur brave avversarie di turno, anche se il primo set risulta incerto fino al termine (28-26). Il secondo set non ha storia, la Scuola Volley s’impone con un secco 25-18, lasciando presagire una facile vittoria.

Ma ecco la metamorfosi, una involuzione inspiegabile.

pallavoloNel terzo set, la squadra brillante, aggressiva e determinata dei primi due set lascia il posto ad una squadra svogliata, deconcentrata e incredibilmente arrendevole. Gli errori sui fondamentali, battute errate, alzate che non permettevano schiacciate vincenti, ed un nervosismo ingiustificato e crescente consente al Bitetto di aggiudicarsi meritatamente il terzo set per 25 a 17 ed il quarto per 25 a 20.

Sul 2 a 2 si va al tie break in cui la squadra gioiese continua imperterrita nella saga degli errori. Facile la vittoria per la squadra ospite per 15 a 10.

Un bagno d’umiltà per alcune giocatrici della squadra locale non guasterebbe, per diventare delle campionesse la strada è veramente molto lunga e piena di sacrifici.

Il prossimo incontro è fissato per lunedì 15 novembre in un campo molto difficile che è quello dell’Altamura.