Domenica 20 Ottobre 2019
   
Text Size

IL SOLLEONE A REGGIO PER RIMETTERSI IN CAMMINO

solleone-in-azione-.jpg-pp

logo-volley-jhaAl Pala Botteghelle di Reggio Calabria potrebbe cominciare un nuovo campionato per il Solleone Volley Gioia. E’ questo l’auspicio comune di tutto lo staff biancorosso, dei sostenitori gioiesi e sospinelliprattutto di mister Spinelli e dei suoi ragazzi.

Dopo tre digiuni pesanti la squadra del presidente Lippolis è chiamata assolutamente almeno a mostrarsi ancora viva, per recuperare un po’ di morale e mandare un segnale alle dirette concorrenti per la salvezza. A Cannistrà il compito di ritrovare il braccio caldo delle prime due uscite, a capitan Barbone quello di guidare un gruppo alla ricerca della propria identità.

Nessuna modifica attesa per quanto concerne il sestetto base cui si affiderà il tecnico gioiese, con Albanese alzatore in linea con l’opposto calabrese, Gallotta e Battilotti di banda, Minenna centrale con Barbone e Galasso libero.

Dall’altra parte della rete una squadra in costante ascesa, passata in sole cinque stagioni dai campionati provinciali aisolleone-in-azione-.jpg-pp ranghi nobili della serie B, come testimonia il settimo posto in regular season dell’anno scorso. L’obiettivo degli uomini di mister Centonze è continuare a crescere e raggiungere una tranquilla salvezza anticipata per infastidire qualcuna delle big a fine campionato, puntando prevalentemente sul rendimento interno. Non a caso la Mymamy finora ha centrato i successi casalinghi con Chieti e Sorrento e si è arresa ad Atripalda. Un gruppo giovane e ben motivato quello di Reggio Calabria, che forse nell’età media troppo bassa trova la sua vera pecca, come testimoniano i cali di tensione patiti nel successo sofferto con Sorrento, fanalino di coda con il Solleone.

logo-sponsor-volley-jhaSi fa quindi sentire la partenza di Gianluca Nuzzo, faro dei calabresi l’anno scorso, comunque ben rimpiazzato dal giovane De Matteis, schierato in linea con il palleggiatore Paris. Completano il probabile sestetto i martelli Mengozzi e Limberger (assente domenica scorsa e ben sostituito da capitan Scopelliti), i centrali Damassa e Vitangeli e l’esperto libero ex Vibo Valentia Ferraro.

Fischio d’inizio alle ore 18.30, arbitri dell’incontro il signor Salvatore Cantone e il signor Fabrizio Asta.

(Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.