Domenica 19 Gennaio 2020
   
Text Size

GEATECNO NEW VOLLEY GIOIA VS PUTIGNANO: CHE SPETTACOLO!

geatecno-in-azione-pp

logo_new_volley_gioiaVisto i trascorsi della passata stagione di serie D, dove le due formazioni sono state splendide protagoniste classificandosi al primo e secondo posto, si preannunciava un´altra partita densa di emozioni e dagli alti contenuti tecnici ed agonistici. Ebbene le attese non sono state smentite.

Infatti, la Geatecno New Volley Gioia soffre ma pone in evidenza gli "occhi della tigre" e risale la china dopo essere andato sotto di 0-2 (21-25, 21-25), affermandosi dopo 3 ore di gioco con il punteggio finale di 3-2 (25-16, 28-26, 15-9).

Il primo set vede un perfetto equilibrio fino al 12-12, poi il Putignano prende il sopravvento con una buona battuta, acquisendo un vantaggio di +3 (16-13). Vantaggio ch5e viene ben gestito fino alla fine del parziale anche per via di una buona difesa e ricezione.

Nel secondo set il Putignano parte fortissimo ed arriva ad un inconsueto 13-2. Coach Michele Ironico tenta il risveglio sostituendo Armenise con Denicolò e Netti con Nuzzi e il Gioia reagisce fino ad impensierire le avversarie sul 19-21 con un parziale di 9 punti chiuso dall’esordiente Nuzzi. La bella rimonta non è premiata fino in fondo perché il Putignano riesce ad aggiudicarsi il set e va sul 2-0 (21-25).dscn62972

Il terzo set riparte ancora con note positive di Putignano che si porta sul 4-0. Il Gioia d´incanto si ritrova e premia le continue alchimie di risveglio tentate da coach Ironico. La ricezione e la difesa aumentano di efficacia e la gestione del gioco da parte della palleggiatrice Marzano diventa meno prevedibile. La migliorata regia trova le chiusure vincenti a cura di Armenise, Valenzano, Frascati e Campanella. La risalita gioiese porta il risultato finale sul 25-16.

dscn63012La quarta frazione viene approcciata bene dalle ragazze del presidente Cuscito fino al 7-3 con ace di Campanella, ma poi Putignano ritorna portandosi sul 10 pari. L’equilibrio è perfetto fino al 26-26 fino a quando entra in scena la rabbia agonistica e la precisione di Valenzano che sigla il 27mo e 28mo punto.

Finisce con il successo della Geatecno New Volley Gioia, che nel quinto set diventa padrone del campo con Armenise (5 punti nel parziale) e una super Stella Frascati.

Domenica prossima ancora un confronto di grande importanza vedrà le ragazze della Geatecno New Volley Gioia far visita alla Pallavolo Modugno, ore 18.30 (Palazzetto Modugno).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.