“Arriva finalmente il primo sorriso di questa stagione per la Tecnova Volley Gioia, impegnata nel girone C di Serie C Femminile. Che la seconda esperienza delle biancorosse nel massimo torneo regionale non fosse semplice era chiaro fin dall'inizio, ma il percorso di questi primi due mesi di campionato è stato più impervio del previsto.
Tra rinvii di gare, modifiche di calendario, cambi di impianti di gioco, sospensioni e ripresa degli allenamenti, le prime sei gare della regular season sono state un percorso a ostacoli per le ragazze di mister Milella, che hanno comunque avuto il merito di continuare a lavorare, non demoralizzarsi dopo le sconfitte nette contro le accreditate al salto di categoria, fino a raccogliere i primi frutti.
Le biancorosse nell'ultima settimana sono riuscite a strappare un set a Castellaneta, contro una delle corazzate del girone, poi finalmente hanno colto il primo successo, andando a imporsi con un netto 0-3 a domicilio contro la Polisportiva Frascolla Taranto (20-25 16-25 18-25).
Un'iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti, tutti in rapida successione: prima la trasferta di giovedì 29 aprile a Fasano contro la leader del girone, imbattuta e senza set al passivo, poi domenica 2 maggio il ritorno a Gioia contro Volley Tempesta Taranto, infine sette giorni dopo la trasferta di Crispiano.
Molto probabilmente saranno proprio queste ultime due partite a configurare definitivamente la classifica delle gioiesi in ottica playout, prima dell'epilogo ancora contro la Polisportiva Frascolla Taranto, questa volta al PalaKouznetsov”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...