Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

GEATECNO VOLLEY, PRESENTATA LA NUOVA SQUADRA (le foto)

geatecno-new-volley-gruppo

geatecno-tavolo-relatoriNel pomeriggio di ieri, 14 ottobre, in una sala De Deo “deturpata” da rovinose infiltrazioni di acqua, è stata presentata la Geatecno New Volley Gioia, squadra approdata in serie C del campionato regionale.

Al tavolo dei relatori il sindaco Piero Longo, il presidente Giuseppe Cuscito e la presidente regionale della Fidas, Rosita Orlandi.

Il sindaco ha esaltato i valori sportivi e l’impegno dell’amministrazione nel garantire la fruibilità delle strutture, per altro offerte gratuitamente e senza oneri alle società sportive. Esplicito l’invito a tenerci “come fosse casa proprintervento-sindaco2ia” per evitare danneggiamenti e sprechi, implicito quello legato alla “custodia” ed alle pulizie delle stesse.

Parrebbe, infatti, che non vi sia personale comunale utilizzabile per tale scopo e che ogni società debba “far da sé”, con quali modalità e costi, però, non è dato sapere.

presidente-cuscitoQuindi la parola è passata al presidente Giuseppe Cuscito, che ancora una volta, pur avendo preparato un suo discorso “scritto”, è andato a braccio, in parte “depistato” da quanto dichiarato dal sindaco, in parte dall’emozione. Il presidente ha ricordato le difficoltà che oggi incontra lo sport, soprattutto nel reperire sponsor seri e sottolineato la “fortuna” di questa squadra, sostenuta dalla Geatecno (main sponsor New Volley Gioia), da una tifoseria affezionata e sincera e corroborata dall’abannervolley2micizia di associazioni come la Fidas.

Alla cerimonia avrebbe dovuto presenziare anche l’ingegner La Gioia, amministratore delegato della Geatecno, assente per motivi personali.

A far “flebo” ed iniezioni di fiducia a tutto lo staff la Fidas, con l’aiuto della presidente regionale Rosita Orlandi e della sua “vice” nonché presidente della sezione gioiese, Maria Stea.

rosita-orlandi-fidasLa donazione va promossa e veicolata con ogni mezzo, con periodicità e costanza. In Puglia nell’ultimo anno sono state raccolte 30mila unità di sangue utilizzate da 70 a 90mila pazienti. Numeri che confermano una capillare sensibilizzazione al tema, e lo sport ne è ottimo “conduttore”.

Sembriamo brave persone – dichiara con un sorriso la Orlandi – in realtà siamo rivoluzionari. Ne è un esempio la presidente gioiese, Maria Stea, un vero castigo di Dio, un ciclone, una forza della natura! Il comune fa quello che può per difendersi. E’ riuscita a portare in piazza, di notte ed in piena estate ben 92 donatori, e lì mi sono arresa anch’io. Tant’è che l’ho designata mia vice presidente!”

atlete-e-pubblicoQuindi ha sottolineato – come darle torto? – che le donne fanno carriera in quei contesti in cui si lavora molto e non si guadagna niente, ad esempio nel mondo associazionistico e nello sport, dove si incontrano “donne leader”, come le giovani giocatrici, che ancora credono nei valori di cui sono “portatrici”.

“Grazie alla loro amicizia siamo più visibili e presenti non solo nella città di Gioia, ma anche in quelle di loro provenienza, dove è sempre più diffusa la cultura della donazione. Vogliamo essere in cima ai pensieri, alle graduatorie, ai campionati. Rappresentate un valore, quello sportivo, un po’ più prezioso, speriamo in contesti sempre più positivi”.

lyuba-centrone-presentatricIl vice presidente Francesco Galatola ha, quindi, consegnato le magliette alle giocatrici, invitate da Lyuba Centrone (responsabile stampa) ad avvicinarsi, dopo aver letto brevi note curriculari per identificarne il ruolo, l’anzianità “di servizio” nella squadra e la provenienza, note a tratti anche “fisiche” (al nome veniva affiancata l’altezza).squadra-titolare

Nell’ordine si sono avvicendate Angela Netti (centrale), Francesca Losito (opposto), Merigiò Bellacicco (schiacciatrice), Marianna Nuzzi (centrale), Vittoria Romano (libero), Paola Armenise (schiacciatrice), Fabiana Denicolò (schiacciatrice), Camilla Depinto (centrale), Stella Frascati (schiacciatrice), Rossella Campanella (centrale), Ornella De Carlo (schiacciatrice), Mariateresa Porfido (alzatrice), Sara Valenzano (opposto), Nicla Marzano (alzatrice) e Francesca Simonetti (libero).staff-tecnico-geatecno

Fanno parte dello staff societario anche Vincenzo Cuscito (segretario), Tony Rotolo (dirigente accompagnatore), Claudia Capurso (team manager), Marco Giampetruzzi (medico societario) e Loredana Bellacicco (responsabile del settore giovanile).

Nello staff tecnico Michele Ironico e Danilo Brunetti (primo e secondo allenatore), Pascal Sabato (preparatore atletico), Mirko Simone (fisioterapista) e Sara Valenzano (allenatrice settore giovanile).

Primo appuntamento in calendario il 23 ottobre contro la Uisp ’80 Putignano al Pala Kouznetsov.

Commenti  

 
#1 pesce 2010-10-15 16:25
l'assessore all'ambiente di Gioia assomiglia a Pupo
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.