“Domenica 8 dicembre il campo Don Uva di Foggia ha ospitato la quinta tappa della Coppa Italia Femminile Rugby a 7 che ha visto protagonista la squadra delle Granata. Nonostante un numero ridotto di giocatrici e le condizioni critiche del terreno di gioco il Granata porta a casa tre vittorie conquistando il primo posto nella classifica di giornata. A prendere parte a questa domenica rugbistica, assieme al Granata, anche Amatori Bitonto Rugby, Bees Rugby Bisceglie e i padroni di casa Foggia Rugby.
La kermesse sportiva del Granata comincia prima con la vittoria contro il Foggia (70 - 7), poi con la squadra Amatori Bitonto (82 - 19) e infine con la partita decisiva contro le Bees del Bisceglie vinta con il punteggio di 28 vs 17. Ad assicurare il trionfo Granata è stato senz’altro sia il grande spirito di squadra delle giocatrici, sia il sostegno fornito dagli allenatori Pasquale Cantore e Sergio Girardi e dal presidente Rosario Milano, sempre presenti e pronti a motivare e consigliare le ragazze. Un ringraziamento speciale va riservato alla giocatrice Roberta Leccese che eccezionalmente è tornata a indossare la maglia Granata.
Ogni giornata rugbistica che si rispetti vuole, a seguito della competizione in campo, il terzo tempo: momento di convivialità e ristoro tra le squadre. Come da consuetudine il terzo tempo è stato a cura della squadra ospitante, che merita i complimenti per aver organizzato un gustosissimo barbecue e tanto altro.
Non poteva concludersi in modo migliore il 2019 per il Granata che si classifica così al secondo posto nel ranking regionale del campionato in corso.
Il Rugby Club Granata approfitta per augurare a tutta la comunità gioiese buone feste con l’invito a partecipare ai prossimi appuntamenti del 2020, primo fra tutti la tappa di ritorno che si disputerà al campo Martucci di Gioia del Colle il 1 marzo 2020”.
ASD Rugby Club Granata
ULTIMI COMMENTI
- CASI COVID TRA I DIPENDEN...
non mi sembra vero quello che si scrive a proposito del... - NUOVA ORDINANZA DI PROROG...
mezza Gioia lo sa chi sono i positivi e nessuno dice nu... - Consiglio RINVIATO causa ...
Una volta a noi gioiesi ci chiamavano "giudei". Vuoi ve... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Carissimo Signor Antonjo, al suo contrario, che ha scel... - Campagna vaccinale Città ...
prenotando per un mio parente "over 80" ho potuto verif... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
#10 Alessandra Donavito. LIA, la situazione del Nido no... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Essendo l'Asilo Nido una struttura Comunale, segue REGO... - Gioia del Colle. Positivi...
E pensare che in mezzo a tutto questo trambusto, il pre... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Carissimo Aladino e carissimo Antonjo, sono un utente d... - Gioia del Colle. Positivi...
Mio figlio frequenta l'asilo nido comunale. Quando sara...