“Ci è mancato davvero poco per cogliere il bis tra i successi esterni, ma l’incontro di Fasano non ha sorriso alla Tecnova Volley Gioia, forse oltre i demeriti delle biancorosse. Il bottino nullo, infatti, è dazio eccessivo per una gara in cui le ragazze di mister Milella hanno fatto la loro parte e per lunghi tratti hanno giocato anche meglio delle padrone di casa. Purtroppo è venuto a mancare un po’ di cinismo, non tanto nel primo set (perso 25-21 nonostante il vantaggio di 3 lunghezze a metà percorso), quanto piuttosto nel terzo. Infatti, dopo la grande reazione del secondo parziale (19-25), il sestetto gioiese non ha saputo capitalizzare un ampio margine (1-7 e poi 10-15), consentendo al Fasano di riprendere le redini dell’incontro (25-20) e poi di gestire fino all’ultimo (25-21).
“Siamo entrate in campo contro il Fasano sapendo di dovercela mettere tutta” – spiega l’icona del volley gioiese Rossana Villani – “e siamo state determinate fin dall’inizio. Purtroppo, abbiamo poi peccato di lucidità nei momenti più importanti e critici della gara. Di fronte avevamo una squadra determinata e molto competente che regalava ben poco. Alla fine è stata tutto sommato una bella partita, peccato per il risultato finale”.
Adesso testa alla sfida di domenica, finalmente al PalaCapurso (dopo 3 trasferte e un turno disputato al PalaKouznetsov per indisponibilità del palazzetto di via Einaudi), contro Brio Lingerie, seconda, ma con un incontro in meno, e ancora imbattuta. “Per quanto riguarda la partita contro il Cerignola in casa ci stiamo preaparando ad affrontarla al meglio, però poi saranno la testa e il gioco in campo a fare la differenza. Ma noi ce la metteremo tutta.”
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
ULTIMI COMMENTI
- Incubo parcheggi giù alle...
E che dire di via G. Pastore (la via per Acquaviva) sed... - Incubo parcheggi giù alle...
Al di là delle opportunità di parcheggio che sono un ta... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
cARO CITTADINO hONESTO1, qui se c'è un disco rotto ques... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
é un vero CASINO,voglio vedere con questi aumenti di CO... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
Gia' fatto cittadino Honesto! Piuttosto, tu che sei inf... - Incubo parcheggi giù alle...
Oltre a quanto detto io aggiungo che il tratto della st... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
Obiettivo ho letto solo il primo rigo del tuo post e gi... - Incubo parcheggi giù alle...
Condivido completamente..... circa il permesso perpetuo... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
E' PROPRIO COSI', COTTADINO HONESTO MA POCO ATTENTO. SO... - Incubo parcheggi giù alle...
E il piano sulla mobilità sostenibile dov'è? Qualcuno h...