“In una settimana decisamente complicata, tra problematiche logistiche legate al campo di gioco e l’avvicendamento nel ruolo del libero, la Tecnova Volley Gioia tira fuori gli artigli conferma la sua solidità tra le mura amiche, cogliendo la terza affermazione su altrettante gare interne in questo campionato. Pur dovendo spostarsi al PalaKouznetsov, le ragazze di mister Milella si sono confermate particolarmente solide anche sul secondo campo amico, riuscendo a superare l’Amatori Bari Volley in quattro set, in una sfida più tirata di quanto dicano i parziali, a dimostrazione che in questo torneo ci sarà sempre da stringere i denti, con chiunque. L’incontro, comunque, è sempre stato nelle mani delle gioiesi, fatta eccezione per il calo nel secondo set, dovuto a troppi errori e qualche sbavatura di troppo in ricezione. Ma la Tecnova sta comunque dimostrando di saper reagire sempre e comunque, confermando la sua crescita soprattutto di testa e carattere (25-21 12-25 25-21 25-19).
“Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto la scorsa domenica,” – spiega il numero 7 biancorosso, la centrale Federica Panessa, una delle conferme della scorsa trionfale stagione – “nonostante la piccola defaiance del secondo set. Siamo riuscite a confermare l’imbattibilità in casa, ma, ad ogni modo, dobbiamo lavorare molto per riuscire a tenere testa anche in trasferta. Questa settimana ci stiamo allenando per poter affrontare al meglio il match di sabato contro il Trepuzzi, soffermandoci non solo sulla tecnica ma anche sul nostro atteggiamento”.
L’incontro in terra salentina, che si disputerà nell’impianto scolastico di Piazza Unicef, avrà fischio d’inizio questo pomeriggio, alle ore 19”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
ULTIMI COMMENTI
- Incubo parcheggi giù alle...
E che dire di via G. Pastore (la via per Acquaviva) sed... - Incubo parcheggi giù alle...
Al di là delle opportunità di parcheggio che sono un ta... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
cARO CITTADINO hONESTO1, qui se c'è un disco rotto ques... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
é un vero CASINO,voglio vedere con questi aumenti di CO... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
Gia' fatto cittadino Honesto! Piuttosto, tu che sei inf... - Incubo parcheggi giù alle...
Oltre a quanto detto io aggiungo che il tratto della st... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
Obiettivo ho letto solo il primo rigo del tuo post e gi... - Incubo parcheggi giù alle...
Condivido completamente..... circa il permesso perpetuo... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
E' PROPRIO COSI', COTTADINO HONESTO MA POCO ATTENTO. SO... - Incubo parcheggi giù alle...
E il piano sulla mobilità sostenibile dov'è? Qualcuno h...