Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

Rugby. Le Granatine si aggiudicano la prima tappa stagionale

rugby granatine

rugby granatine“Domenica 13 ottobre le ragazze del Rugby Club Granata hanno stravinto sul campo di Bisceglie “Don Uva”, inaugurando così la stagione 2019/2020.

Nel Girone A, la squadra del Cerignola al suo esordio si è presentata con sole 5 giocatrici, per cui il vero e proprio primo scontro è stato affrontato con il Foggia. Una partita molto fisica, l’unica che sembra aver messo un po’ più in difficoltà il gioco del Granata, tuttavia gli scontri fisici e le dure opposizioni avversarie non hanno impedito la vittoria del Granata 31-17.

Così il Granata, risultando la squadra vincitrice del girone A, accede alle semifinali trovandosi contrapposto al Bitonto, seconda del Girone B formato oltre al Bitonto dalle altre due squadre partecipanti alla tappa: le padrone di casa, le Bees Bisceglie, e le Bears Capurso.

La partita più tecnica, un match forte sui punti d’incontro e dal gioco rapido.

La tecnica e la bravura delle bitontine non sono state questa volta sufficienti a placare le granatine che vincono 31-5.

Con consapevolezza il Granata si scontra in finale con le Bears di Capurso, nella quale sfodera un gioco veloce e tagliente sia nella tre quarti che nel comparto di mischia. E così il Granata, mettendo a segno un punteggio di 33-5, batte le vincitrici delle scorse stagioni della Coppa Italia femminile pugliese.

Nonostante lo scarso numero di giocatrici presenti, e un brutto infortunio nella partita con il Bitonto per il pilone Delia Alessia Arcano, il Granata apre questa stagione alla grandissima e questo fa ben sperare per le prossime tappe.

Il lavoro affrontato negli allenamenti con il Coach Pasquale Cantore, affiancato a partire da quest’anno da Sergio Girardi, ha portato i suoi primi frutti, acerbi ma gustosi. Un risultato eccellente raggiunto grazie a costanza, impegno, perseveranza e immancabile determinazione, e grazie anche al sostegno di molti ragazzi della ex squadra maschile Granata e del sempre presente Presidente Rosario Milano.

Di seguito la classifica finale di tappa: 1 Granata, 2 Capurso, 3 Foggia, 4 Bitonto, 5 Bisceglie, 6 Cerignola”.

ASD Rugby Club Granata

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.