Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

Le Granite al primo posto nel Torneo Italiano di Beach Rugby

asd granata club beach rugby

asd granata club beach rugby“Tappa impegnativa per le Granite quella di domenica scorsa nella splendida cornice del Lido Matinelle di Trani per la partecipazione di ben cinque compagini femminili.

Nella prima partita della giornata le Granite sono contrapposte alle Cozze Nere (espressione delle Bears Capurso Rugby),nonché vincitrici della Coppa Italia Puglia-Calabria.

Ad un primo tempo equilibrato segue un secondo che vede le donne in maglia Granata prevalere di gran lunga con un risultato finale di 5 mete a 3. Seconda partita contro le Tarantate del Salento Rugby Femminile, finita in parità ma vinta grazie alla Golden meta. Da quest’anno il regolamento prevede un tempo supplementare illimitato oltre ai due tempi regolamentari di 5 minuti ognuno nel quale chi prima segna, si aggiudica la vittoria.

Terzo match contro le padrone di casa, le Queen Bees di Bisceglie. Migliore partita di giornata per le nostre ragazze come conferma il risultato, caratterizzata da una difesa attenta e sempre in salita e da un gran lavoro in attacco.

Ultima partita dell’unico girone all’italiana contro le campionesse in carica della passata edizione del Campionato Italiano della Lega Italiana Beach Rugby, le romane Sabbie Mobili Femminili. Nei primi minuti si assiste a tratti di buon gioco, tanto che come commenta coach Cantore: ‘’Nel primo tempo l’impresa non sembrava poi così ardua così come il risultato non scontato’’. L’esperienza delle laziali ha poi avuto la meglio. Sicuramente avvincente e stimolante per le nostre ragazze è stato confrontarsi contro alcune delle componenti dell’ItalDonneBeach, la nazionale femminile italiana di Beach Rugby. Risultato confermato a favore delle Sabbie nella finale di giornata.

Le Granite conquistano così un meritatissimo secondo posto, ma salgono al primo posto nella classifica nazionale valida per la finale di Alba Adriatica, prevista per il prossimo 20 luglio.

Si ringraziano per la presenza nella nostra squadra le due ragazze dell’Amatori Bitonto Rugby.

Nel torneo maschile la Sp235 degli amici del Rugby Union Santeramo in tenuta Granata supera agevolmente tutti gli avversari e si aggiudica anche la vittoria di tappa.

Buone prestazioni quelle della big family Granata che fanno ben sperare per il prossimo futuro”.

ASD Granata Club Gioia

asd granata club beach rugby

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.