Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

Academy Volley al lavoro per preparare la prossima stagione

Michele Milella_Tecnova Gioia

Romano Tecnova - Biancolella Trofeo Insieme Volley 2018 2“Poco più di un mese è trascorso da quando la Tecnova Volley Gioia ha potuto alzare le braccia al cielo per la conquista della promozione in Serie C, ancor meno dall’ultima gara di campionato, con la festa del primato in classifica, ma in casa Academy è già tempo di lavoro. Infatti, mentre le ragazze di Seconda Divisione si stanno giocando la loro promozione ai playoff, parallelamente i tecnici biancorossi sono già (o ancora) in palestra, pronti per allestire il gruppo che l’anno prossimo esordirà nel massimo torneo regionale con la divisa gioiese. A parlarne è il direttore sportivo, Carlo Biancolella, da ormai 6 anni artefice di tantissimo lavoro a bordo campo e non solo, con la prima squadra maschile e con i giovanissimi biancorossi del vivaio, sia nel maschile che nel femminile.

“Siamo già al lavoro in vista della prossima stagione perché sappiamo bene che il futuro si costruisce passo dopo passo” – ci spiega – ” e con pazienza. L’Academy è riuscita a portare un gruppo di ragazze dal mini volley attraverso campionati vincenti di under 12/14/16/18, Prima Divisione e Serie D fino alla conquista di della Serie C. È questa la nostra principale missione, far crescere le ragazze con i valori più sani dello sport e avere anche soddisfazioni sportive. Per farlo, cerchiamo di essere attenti a tutte le variabili, non ultima la programmazione, che stiamo già dettagliando con una serie di incontri e appuntamenti in palestra. Per questo invitiamo tutte le giovani ragazze gioiesi a partecipare ai nostri prossimi stage per far parte di progetti mirati e vincenti, come quello appena concluso con la promozione in Serie C. L’obiettivo sarà crescere tutti insieme e alzare costantemente l’asticella, come provato a fare negli ultimi anni. Non a caso abbiamo sempre investito molto in allenatori di categoria superiore, proprio per offrire alle nostre atlete la migliore formazione tecnica possibile. Non solo, la partecipazione al Consorzio Insieme Volley, dove collaboriamo con altre prestigiose società, ci dà anche la possibilità di selezionare le ragazze più meritevoli e partecipare a campionati regionali e nazionali giovanili vincenti. Adesso è nostro compito, oltre ad aprire nuovi cicli sportivi, affiancare alle nostre ragazze promosse in serie C altre atlete più esperte per completare e migliorare la loro formazione. Senza dimenticare che vogliamo offrire a Gioia del Colle uno spettacolo sportivo entusiasmante anche nella pallavolo femminile”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.