“Il 13 e il 14 Aprile ha visto Gioia&Ritmica impegnata con due appuntamenti del circuito federale della Ginnastica Ritmica.
Il 13 Aprlie, presso il “Palawojtyla” di Martina Franca, si è svolto il campionato regionale F.G.I. di Sincrogym.
Gioia&Ritmica ha partecipato con una squadra composta da: Morena Ammaturo, Lidia Loliva, Alessandra Martoscia, Cristina Rizzi e Irina Rizzi.
Le ginnaste - allenate dall’ufficiale di gara e tecnico federale Francesca Casoria - si sono esibite prima con due esercizi in coppia (Lidia Loliva e Cristina Rizzi con la palla / Alessandra Martoscia e Irina Rizzi con il cerchio) mentre nella seconda turnazione della competizione, hanno eseguito l’esercizio collettivo combinato con la palla ed il nastro.
Le ragazze, sia nei due esercizi di coppia che nel collettivo combinato, hanno mostrato le loro qualità portando a termine la gara solamente con qualche piccola imprecisione e senza perdite d’attrezzo. Nonostante l’ottima prova in pedana, hanno conquistato una fascia di bronzo della seconda categoria.
Il 14 Aprile, presso il Tensostatico di Castellana Grotte, si è svolto il campionato regionale F.G.I. Promogym.
Gioia&Ritmica ha partecipato con una rappresentanza di sette squadre iscritte nella prima fascia d’età – Manuela Le Grottaglie, Laura Loliva, Eva Mangini, Giorgia Milano, Sara Rossetti e Valeria Zileni – nella seconda fascia d’età – Sofia Albanese, Alice Benedetto, Carlotta Cantore, Sveva Cantore, Elena Mellai, Emma Lamanna, Giorgia Losurdo, Laura Mastromarino, Veronica Mastromarino, Morena Losito, Federica Plantamura - e nella terza fascia d’età – Francesca Benedetto, Aurora Covella e Linda Le Grottaglie.
Le atlete si sono esibite prima a corpo libero e successivamente con gli attrezzi (palla, fune e cerchio) con “esercizi individuali in successione”. Le Ginnaste della prima categoria hanno conquistato la fascia di merito di argento, mentre le ginnaste della seconda e della terza categoria, hanno conquistato la fascia di merito di bronzo. “Nonostante per la maggior parte di loro, questa è stata la prima esperienza gara e, nonostante le emozioni vissute in un contesto come questo, le ragazze sono state tutte bravissime!
Sono state due giornate vissute intensamente dove, a dispetto di qualche risultato non condiviso, ha vinto lo spirito autentico dello sport che ho visto nei loro volti! Grazie Ginnaste!”.
ULTIMI COMMENTI
- Diffida ITEA: il Consigli...
ma prendete in giro i lettori? dove avreste chiesto all... - Grave incidente stradale ...
tarcisio ma quale strada pericolosa, è una strada larga... - Misure anti covid-19 Mini...
@ felice, purtroppo se lo terrà anche chi non lo ha vot... - Grave incidente stradale ...
Quanti morti e incidenti su quella strada ... Ma interv... - Misure anti covid-19 Mini...
LO AVETE VOTATO ?? TENETEVELO..... - Diffida ITEA: il Consigli...
Le poche energie che restano utilizzatele concretamente... - Diffida ITEA: il Consigli...
Redazione, Winston Churchill definiva fanatico chi non ... - Diffida ITEA: il Consigli...
Bravo Fernando, in poche parole hai riassunto la realtà... - Misure anti covid-19 Mini...
Buonasera, vorrei comprendere come sta funzionando la c... - Diffida ITEA: il Consigli...
........Siete voi che leggete e non comprendete, perché...