Gioia&Ritmica. Terzo posto per Valentina Fiorente nei regionali

gioia&ritmica podio

gioia&ritmica podio “Domenica 10 Marzo, presso il palazzetto Capocasale di Bari, si è svolta la gara regionale della Federazione di Ginnastica Italiana -categoria individuale- di Ginnastica Ritmica.

L’A.S.D. Gioia&Ritmica ha portato in gara tre atlete gioiesi: Alessandra Baldassarre e Federica Dimartino per la categoria Allieve 2° fascia; Valentina Fiorente nella categoria Junior 3° fascia.

Il programma gara prevedeva l’esecuzione di due esercizi individuali per ogni atleta, eseguiti con la palla ed a corpo libero. Baldassarre Alessandra e Dimartino Federica - allenate dal tecnico federale ed ufficiale di gara Francesca Casoria - nonostante la giovane età e l’importanza del contesto gara (erano presenti tutte le associazioni di ginnastica ritmica della Puglia) hanno affrontato la pedana con sicurezza e controllo dell’attrezzo nonostante alcuni errori di esecuzione. Purtroppo non si sono avvicinate al podio.gioia&ritmica podio

Nella sessione successiva di gara -per la categoria Junior 3° fascia- è stato il turno di Valentina Fiorente, che ha eseguito entrambi gli esercizi al meglio delle proprie capacità ottenendo due punteggi che nella somma, le hanno consentito di ottenere la terza posizione nella classifica generale regionale.

Valentina ha portato sul terzo gradino del podio il nome di Gioia&Ritmica – precisa Francesca Casoria -, e questo è un grande orgoglio per tutto il paese! Sono molto soddisfatta anche di Alessandra e Federica perché hanno grande capacità di crescita e questa esperienza le farà maturare molto”.

Francesco Capodiferro
(dirigente ASD Gioia&Ritmica)