“Grande soddisfazione per lo sport gioiese con la partecipazione alle nazionali di tiro con l’arco svoltesi a Rimini. Due giorni, di ordinaria follia, dove al 46° Campionato Italiano Fitarco, la linea di tiro è stata scavalcata da 1500 atleti venuti da ogni parte di Italia.
Alla kermesse, che si svolge nei giorni 23 e 24 febbraio presso la fiera di Rimini, appositamente allestita, hanno diritto solo coloro che durante l’anno sportivo, in seguito ai loro punteggi più alti, sono entrati nella ambita ranking list, come hanno fatto i due atleti della A.s.d. 16/011 Arcieri della Murgia, con la gioiese Gaudiomonte Alessandra, categoria Juniores arco compound, che dopo 60 frecce ricopre il nono posto nella classifica Nazionale Italiana, calcolando che le juniores italiane sono circa 30 e il noiano Didonna Benedetto, cat. Senior arco nudo che si posiziona al sedicesimo posto, su 40 atleti.
“Uno degli obiettivi della nostra società e dei nostri tecnici - spiega Luciano Gaudiomonte, referente della sede di allenamento di Gioia del Colle -, è quello di rientrare in questa famosa ranking list, per accedere alle competizioni Nazionali, non da semplici spettatori, amanti dello sport ma bensì come protagonisti ed ogni anno centriamo l’obiettivo, ecco perché cerchiamo di sfruttare tutte le gare di Regione e non, durante il Campionato, cercando di migliorare il proprio punteggio al di là della soddisfazione della singola gara.
Che dire un bel lavoro di squadra!
Si ringrazia il Tecnico Federale e presidente della A.S.D. Briganti Alfredo, il Tecnico Federale Di bari Sebastiano, il pluri Campione Italiano Stefano Mazzi per i consigli tecnici, durante i test nei raduni Nazionali Italiani, tutti gli arcieri che da casa hanno fatto il tifo durante la diretta sul canale tematico Fitarco, si ringraziano gli amici e fornitori di DgArco, si ringraziano gli sponsor ACMEI Sud Spa. Azienda leader nel SUD Italia e la ditta Pirulli Arredamenti di Rutigliano”.
ASD 16/011 Arcieri della Murgia
ULTIMI COMMENTI
- Interrogazione M5S su spe...
Ho fatto male a non..... mettere la mano sul fuoco prim... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Comunque, a scanso di equivoci occorre precisre che nes... - CAMPAGNA VACCINALE ANTICO...
È possibile sapere se il sindaco e qualche politico amm... - Interrogazione M5S su spe...
Ma la nostra Amministrazione che sta facendo in merito? - CAMPAGNA VACCINALE ANTICO...
Bravo dottore e ben dettagliato il suo programma vaccin... - Vaccini Covid: firmato ac...
E per qualche ultraottantenne che non riesce a prenotar... - Interrogazione M5S su spe...
GRAZIE!sono con voi - CAMPAGNA VACCINALE ANTICO...
Per gli ultra ottantenni non autosufficenti a che punto... - Interrogazione M5S su spe...
Bravi bravi! - Parte campagna sensibiliz...
Ezio. A quale società si riferisce ?