Domenica 20 Ottobre 2019
   
Text Size

Volley Serie D Femminile. L’Academy Gioia continua a stupire

Tecnova-Volley-Gioia_2018-11-25_2

Tecnova Volley Gioia_2018-11-25_1“Sette su sette, ancora una bella conferma del positivo avvio di stagione della Tecnova Volley Gioia. Il sestetto biancorosso, a ormai un quarto di regular season di Serie D Femminile disputata, continua a mantenere il passo, raccogliendo sempre bottino pieno e dimostrando di non avere timori a essere al momento la squadra di riferimento nel girone B. Lo 0-3 conquistato sul parquet di Casamassima ne è la riprova, anche se sarebbe gravissimo cullarsi sui risultati raggiunti. Locorotondo e Castellana, infatti, non segnano il passo e restano a meno 3, in pratica finora gli scontri diretti hanno fatto la differenza, motivo per cui nessuno può permettersi alcun minimo passaggio a vuoto.

Tornando alla sfida con la Maxima Volley, mister Milella attendeva delle risposte dopo la prestazione non eccelsa di sette giorni prima (pur vittoriosa in quattro set) contro Ostuni e la sue ragazze non hanno tradito. La Tecnova ha immediatamente impresso un ritmo molto elevato, obbligando le padrone di casa a inseguire. Dai nove metri è nato il solco che ha definitivamente indirizzato il set (13-19), poi gestito senza problemi (18-25). Copione molto simile nel parziale successivo, nel quale le biancorosse hanno continuato a far male alla ricezione avversaria (8-13), dimostrandosi anche più efficaci su palla alta, rispetto a quanto offerto la scorsa partita (17-25). La Maxima ha provato a reagire nel terzo set, ma è riuscita solo a mantenere il contatto e a reagire dopo un pesante break, ma, di fatto, gli equilibri sottorete non si sono mai spostati (20-25).

Meritati sorrisi per le ragazze biancorosse, da oggi comunque pronte a tornare al lavorio vista del prossimo turno, che, nonostante sia al PalaCapurso, si disputerà sabato 1° dicembre alle ore 19.30. L'avversario, tutt'altro che morbido, sarà Iuvenilia Oria, sesta in classifica e reduce da cinque affermazioni nei primi sette incontri”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.