Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Academy Volley Gioia cala il tris. Espugnata anche Santeramo

Tecnova Volley Gioia_2018-10-28_1

Tecnova Volley Gioia_2018-10-28_2“Un'altra conferma è arrivata! Con la terza affermazione nelle prime tre sfide di regular season, la Tecnova Volley Gioia si conferma una delle migliori nell'avvio di stagione in Serie D Femminile, sia per la qualità del gioco espresso, sia per la classifica, che la vede con merito ancora a punteggio pieno. Inutile ribadire ancora che il lavoro in palestra è tutt'altro che compiuto e, anzi, le biancorosse hanno ancora ampi margini di miglioramento, ma intanto alzare l'asticella e contemporaneamente trovare fiducia con vittorie e prestazione, non può che essere un buon viatico

Nell'incontro di Santeramo, che, sulla carta, proponeva meno rischi della sfida interna con Locorotondo, mister Milella ha voluto optare per qualche variante in campo nel sestetto, sia all'inizio, che, soprattutto, in corso d'opera. Nonostante ciò, dopo un'iniziale fase di studio, le sue ragazze hanno rotto il ghiaccio in contrattacco (10-13) e sono riuscite a ipotecare il set (12-20) senza particolari problematiche (16-25). Copione simile nel secondo parziale, anche se le padrone di casa per due volte hanno provato a riaprire la contesa (da 6-9 al 14 pari), ma negli scambi finali hanno potuto soltanto avvicinarsi (22-25). Poche differenze anche nel terzo e decisivo set. Il buon avvio della Tecnova (1-5) ha costretto le santermane a rincorrere, senza mai riuscire a chiudere davvero il gap. Così le biancorosse hanno potuto gestire con una certa tranquillità fino al 19-25.

Buona anche la terza, adesso subito al lavoro per preparare la sfida interna del prossimo turno, eccezionalmente sabato 3 novembre alle ore 19.30, quando al PalaCapurso verrà a fare visita un'Argese Crispiano molto positiva in questo avvio di campionato”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI