Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

VOLLEY SERIE D. ACADEMY GIOIA ESPUGNA ORIA

Tecnova Volley Gioia_2018-10-14_4

Tecnova Volley Gioia_2018-10-14_6 “Avvio di campionato condito da un rotondo successo per la Tecnova Volley Gioia. Le ragazze di mister Milella hanno rotto il ghiaccio nel migliore dei modi, andando a imporsi per 0-3 sul mai semplice parquet di Oria. Sin da subito in evidenza alcune potenzialità importanti per il prosieguo della stagione: solidità, un discreto equilibrio, cinismo nei momenti opportuni e un buon apporto dalla panchina. Sempre utile ricordare quanto sia prematuro formulare giudizi e pensare che la strada sia in discesa, ma intanto i primi tre punti sono incamerati.

Lo sprint iniziale è stato tutto di marca biancorossa. Calato subito un buon break (7-11), la Tecnova ha incrementato, forte di un servizio incisivo e di un contrattacco puntuale, guidato soprattutto da Recchia (una delle migliori nei tre set). Sul punteggio di 8-17 una breve interruzione, dovuta a un blackout nell'impianto brindisino, non ha distratto le gioiesi, che hanno chiuso Tecnova Volley Gioia_2018-10-14_2la pratica (15-25) e hanno provato ad allungare anche nel secondo parziale. Questa volta le padrone di casa hanno replicato, almeno fino allo strappo sul 16-19, preludio agli spietati contrattacchi della banda ospite, che hanno prodotto il 21-25. Tecnova ancora pienamente in controllo degli scambi anche nel terzo set. Dopo un iniziale equilibrio è giunto ancora un break di rilievo (14-21), che ha indotto il tecnico biancorosso a dare spazio anche alle ragazze in panchina. Oria ha dato il tutto per tutto e, nonostante tre match point a favore delle gioiesi, è riuscita a capovolgere la situazione (25-24). Set compromesso? Assolutamente no. Tornata in campo dopo il tie break, la Tecnova ha dettato legge nei tre scambi che hanno sancito la vittoria (25-27).

Buona la partenza, ma vietato cedere a facili entusiasmi. Il prossimo impegno, il primo al PalaCapurso tra sette giorni, sarà al cospetto di BCC Polcs Locorotondo, che ha fatto anche meglio contro la New Volley Gioia”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI