Lunedì 24 Settembre 2018
   
Text Size

Silvia Putignano campionessa italiana di tiro con l’arco FIARC

silvia putignano campionessa tiro con l'arco

silvia putignano campionessa tiro con l'arco“Grandi soddisfazioni riecheggiano dai suggestivi paesaggi del Parco Nazionale del Pollino, che hanno fatto da cornice ad uno degli eventi più importanti dell'anno: dal 21 al 25 agosto, in località Mormanno, si è svolto il Campionato Italiano di tiro con l'arco FIARC, che ha radunato arcieri provenienti da ogni parte d'Italia.

Ed è la giovanissima Silvia Putignano, arciera della compagnia 15CAME - ASD Arcieri dei Peuceti di Gioa del Colle, a centrare perfettamente il bersaglio, conquistando il primo posto della categoria Cuccioli con arco ricurvo. La giovane Silvia, seguita nella sua preparazione dai tecnici Silvana Mastromarino (allenatore FIARC) e Vincenzo Mallardi (allenatore federale FITARCO), ha affrontato con grande determinazione gli impegnativi 4 giorni di gare (tipologia: battuta, percorso, tracciato e round 3D), mantenendo costante la prima posizione in classifica.

Silvia è tornata a casa con tanta soddisfazione, sia per i risultati ottenuti, sia per le nuove amicizie nate durante la competizione, il che dimostra come il tiro con l'arco mantenga ancora il privilegio di saper aggregare, e di far crescere i giovani con un sano spirito sportivo.

Ottimo è stato il connubio dei tecnici Mastromarino e Mallardi, che hanno deciso di unire le proprie competenze e di mettersi a disposizione, con tanta passione ed entusiasmo, della neo costituita ASD Arcieri dei Peuceti di Gioia del Colle, affiliata FIARC e FITARCO.

Diversi gli eventi in programma che coinvolgeranno i nostri arcieri, tra i quali i campionati italiani indoor FIARC ad Arezzo ed il campionato indoor tiro alla targa FITARCO.

Ad maiora semper!”

ASD Arcieri dei Peuceti


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI