“Grandi soddisfazioni riecheggiano dai suggestivi paesaggi del Parco Nazionale del Pollino, che hanno fatto da cornice ad uno degli eventi più importanti dell'anno: dal 21 al 25 agosto, in località Mormanno, si è svolto il Campionato Italiano di tiro con l'arco FIARC, che ha radunato arcieri provenienti da ogni parte d'Italia.
Ed è la giovanissima Silvia Putignano, arciera della compagnia 15CAME - ASD Arcieri dei Peuceti di Gioa del Colle, a centrare perfettamente il bersaglio, conquistando il primo posto della categoria Cuccioli con arco ricurvo. La giovane Silvia, seguita nella sua preparazione dai tecnici Silvana Mastromarino (allenatore FIARC) e Vincenzo Mallardi (allenatore federale FITARCO), ha affrontato con grande determinazione gli impegnativi 4 giorni di gare (tipologia: battuta, percorso, tracciato e round 3D), mantenendo costante la prima posizione in classifica.
Silvia è tornata a casa con tanta soddisfazione, sia per i risultati ottenuti, sia per le nuove amicizie nate durante la competizione, il che dimostra come il tiro con l'arco mantenga ancora il privilegio di saper aggregare, e di far crescere i giovani con un sano spirito sportivo.
Ottimo è stato il connubio dei tecnici Mastromarino e Mallardi, che hanno deciso di unire le proprie competenze e di mettersi a disposizione, con tanta passione ed entusiasmo, della neo costituita ASD Arcieri dei Peuceti di Gioia del Colle, affiliata FIARC e FITARCO.
Diversi gli eventi in programma che coinvolgeranno i nostri arcieri, tra i quali i campionati italiani indoor FIARC ad Arezzo ed il campionato indoor tiro alla targa FITARCO.
Ad maiora semper!”
ASD Arcieri dei Peuceti
ULTIMI COMMENTI
- ULTIM’ORA. FILIPPO DONVIT...
Mastrangelo, gran brutta figura! Quindi, con Lucilla, e... - ULTIM’ORA. FILIPPO DONVIT...
Redazione, quella certificazione riguardava un insediam... - ULTIM’ORA. FILIPPO DONVIT...
Cari Mastrangelo e Capano, anche la Redazione, che ring... - Inquinamento. Le preoccup...
Loro hanno rilasciato autorizzazioni, non hanno vigilat... - ULTIM’ORA. FILIPPO DONVIT...
Redazione, e' vero che con Lucilla nessuna sperimentazi... - Inquinamento. Le preoccup...
Il nervosismo dei vari Mastrangelo, Capano, Lamanna e c... - Caso Itea. Centro-sinistr...
Dx hai ragione ma non sei informato.Itea non ha fatto s... - Inquinamento. Le preoccup...
MASTRANGELO, MA CON TE IN GIUNTA LONGO, ITEA HA FATTO S... - Inquinamento. Le preoccup...
DX, CON LUCILLA NESSUNA SPERIMENTAZIONE. SMENTISCIMI SE... - Caso Itea. Centro-sinistr...
X Cavolo: il parere dell'ARPA non era un'optional inven...