Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Ancora medaglie per i giovanissimi atleti di Adriatika Nuoto

DA SX TERRY BULZACCHELLI, LIVIA TRITTO, ALESSIA ANTONICELLI E FEDERICA DI TRANI CON IL TECNICO MICHELE BORRELLI

tommaso guagnano “Un argento e tre bronzi individuali e un bronzo di staffetta. Buoni risultati per l’Adriatika Nuoto di Gioia del Colle ai Campionati regionali Esordienti A. Per il gruppo guidato dall’allenatore Vito Lopez son arrivate quattro medaglie da Alessandro Colapietro, classe 2005, che ha conquistato l’argento nei 100 dorso e il bronzo nei 200 misti, 200 dorso e 100 delfino. Per lui anche un bronzo di staffetta nella 4x100 stile insieme al compagno di squadra Tommaso Guagnano, classe 2005.

Due medaglie anche per i più piccoli agonisti del nuoto, i Propaganda, allenati nella piscina comunale dal tecnico Michele Borrelli e dall’allenatrice Noemi Giorgio.

Alle finali regionali del settore, che si sono svolte lo scorso week end a Bari, Terry Bulzacchelli, classe 2010, (allenata da Michele Borrelli) ha conquistato la medaglia d’argento nei 25 rana. Argento anche per Livia Tritto, classe 2010, (allenata dall’allenatore Francesco Cazzolla) nella staffetta maschile femminile 4x25 misti.

Intanto lunedì 18 giugno nella piscina gioiese è iniziato il progetto PON «Sport d'estate» in collaborazione con l'Istituto di istruzione secondaria superiore «Colamonico-Chiarulli» di Acquaviva.
Il progetto è articolato in cinque incontri, composti da una parte teorica e da una parte pratica, e coinvolgerà 22 studenti dell'istituto che è guidato dal dirigente scolastico Chiara Losurdo. Gli alunni faranno nuoto nella piscina comunale e saranno introdotti negli aspetti tecnici della disciplina con lezioni mirate di teoria.

Il PON è tenuto dal coordinatore della scuola nuoto Patrizia Nettis, che è stata scelta dal «Colamonico-Chiarscuola colamonicoulli» in qualità di esperta esterna, dopo aver superato una selezione per titoli. Il coordinatore, che è in possesso anche del brevetto di direttore sportivo e di istruttore specialistico per disabili Fisdir, guida gli incontri coadiuvata dal tecnico Angelo Pugliese, anche lui in possesso del brevetto di coordinatore di scuola nuoto. Tutor del PON per la scuola è la prof.ssa Maria Grazia Buonavoglia.

Partito anche il progetto di collaborazione fra Adriatika nuoto e Gioia Running che hanno stretto un sodalizio unico nel circondario. Per un mese, fino al 20 luglio, i podisti della società guidata da Gianni Gemmati faranno preparazione mirata nella piscina gioiese guidati sempre dai tecnici Angelo Pugliese, ideatore del progetto, e Patrizia Nettis”.

vito lopez e alessandro colapietro

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI