Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

SPETTACOLARE SAGGIO DI FINE ANNO A.S.D. GIOIA&RITMICA

saggio gioia&ritmica

saggio gioia&ritmica “Il 14 giugno il PalaCapurso di Gioia del Colle ha ospitato il Saggio di fine anno dell’A.S.D. Gioia&Ritmica. Ottanta ginnaste gioiesi (d’età compresa fra i 5 ed i 15 anni) che hanno messo in scena uno spettacolo straordinario, dove la complessità e l’eleganza dei gesti tecnici, entrano in sinergia con la musica.

La manifestazione – sotto la regia di Francesca Casoria, Tecnico Federale ed Ufficiale di Gara della Federazione di Ginnastica Italiana - è iniziata con la sfilata di tutte le bambine mentre due ginnaste si esibivano con la palla, creando splendide coreografie, dentro due palle giganti.

Si sono poi susseguiti sulla pedana, una serie di esercizi a corpo libero e con i piccoli attrezzi saggio gioia&ritmicadella Ginnastica Ritmica (palla, cerchio, fune, nastro e clavette) che, per la complessità del lavoro svolto, hanno colpito ed emozionato il pubblico del PalaCapurso .

Molte delle performance andate in scena sono state presentate nelle gare dell’ultima stagione sportiva, che ha visto l’A.S.D. Gioia&Ritmica, protagonista di ottimi risultati - Campionato Individuale di Ginnastica Ritmica, Campionato di Sincrogym, Campionato di Promogym, Campionato di Serie D, ecc….

La manifestazione si è conclusa con la premiazione di tutte le bambine e con la sfilata finale.

“Lo sport – ha affermato Francesca Casoria - non è solo sacrificio, allenamenti e gare, è anche spettacolo, e questa sera lo abbiamo dimostrato. La passione per questa disciplina ci ha fatto vivere forti emozioni e ci ha unito in un’unica grande famiglia!”

Francesco Capodiferro
Dirigente A.S.D. Gioia&Ritmica

saggio gioia&ritmica

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI