Venerdì 17 Agosto 2018
   
Text Size

PLAY-OFF SERIE D. ACADEMY GIOIA CONQUISTA GARA 1

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_03_18_12

academy volley gioia“Partenza a razzo della Tecnova Volley Gioia nei playoff promozione di Serie D Femminile. Le ragazze di mister Milella hanno dimostrato di saper gestire a dovere i risvolti emotivi di una esperienza nuovissima per quasi tutte loro, quella che mette in palio il salto di categoria. Nell'incontro di esordio della Prima Fase, che precede gli scontri finali, le biancorosse sono state al cospetto della quarta classifica del girone salentino, Magic Volley Galatina, in quello che può essere definito come una specie di derby tra giovanissime. La squadra leccese, infatti, ha un'età media addirittura più bassa di quella delle gioiesi e il rischio di sottovalutare un ostacolo "insolito" era dietro l'angolo. La Tecnova, invece, ha sbagliato pochissimo e ha rispettato in pieno il fattore campo imponendosi per 3-0 sul parquet del PalaCapurso. Una bella iniezione di fiducia in vista del ritorno, da disputare in Salento, pertanto denso di insidie.

L'incontro è partito in sostanziale equilibrio. Scrollatisi di dosso la fisiologica tensione, i due sestetti si sono fronteggiati in sostanziale equilibrio per più di metà set, fino a quando lo strappo decisivo delle padrone di casa (da 18-17 a 23-17) ha chiuso di fatto la pratica (25-18). La svolta a inizio secondo parziale. Orfane del proprio capitano Recchia, costretta a uscire per infortunio, le gioiesi hanno tenuto testa, mantenendo il minimo margine accumulato (13-11) con una lunga serie di cambi palla, prima di scrollarsi definitivamente di dosso le avversarie (25-20). L'inerzia della partita è virata definitivamente verso la metà campo biancorossa e la Tecnova si è subito involata anche nel terzo set (9-4), riuscendo a capitalizzare senza troppi patemi (25-13).

Il primo passo è stato compiuto nel modo giusto, adesso, però, guai ad abbassare la guardia. Sabato 19, ore 18, ci sarà l'immediata rivincita sul mai semplice impianto di Galatina. Bisogna andare in Salento senza fare troppi calcoli, perché la vittoria varrebbe l'accesso alla fase successiva, mentre la sconfitta riaprirebbe i giochi in gara 3 (da disputare comunque a Gioia)”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Commenti  

 
#1 cataldo recchia 2018-05-17 10:35
complimenti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI