Sabato 20 Ottobre 2018
   
Text Size

Academy Volley. Oggi scatta la prima fase dei Play-Off

Sara Calabritta-Anastasia Komarova

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_03_18_11“Manca davvero poco all'inizio dell'ultima avventura di questo campionato per la Tecnova Volley Gioia. La squadra di mister Milella, classificatasi come migliore terza nei tre gironi di Serie D Femminile, disputerà la prima parte dei playoff promozione, quella che precede le finali che sanciranno le squadre che faranno il salto di categoria, al cospetto di Galatina, con la possibilità di giocare l'eventuale bella in casa.

A ormai poche ore di distanza dalla prima partita di post season, la parola a una delle giocatrici più esperte del gruppo biancorosso, a dispetto dei suoi 25 anni. Sara Calabritta, centrale, neo laureata in Ingegneria Civile, una delle due new entry di questa stagione, commenta così l'avvio dei playoff promozione"Sicuramente si tratterà di un confronto duro per noi, soprattutto se pensiamo che ci sarà una gara da disputare in Salento, dove sappiamo che non è affatto semplice avere la meglio delle padrone di casa. Pertanto, sarà importantissimo per noi pensare di dovercela giocare palla su palla, in ognuna delle due, o eventualmente tre, sfide che ci aspettano contro Galatina. Abbiamo il vantaggio del fattore campo, ma sarà un avversario ostico. A mio parere sarà essenziale registrare meglio la ricezione, un fondamentale nel quale abbiamo faticato un po' nelle ultime settimane. Tuttavia, nonostante qualche assenza dovuta a impegni di lavoro o scolastici, la squadra si è allenata bene e credo che si presenterà con gli stimoli giusti".

La Tecnova si presenta ai nastri di partenza carica e con le idee chiare. "Il nostro obiettivo" - conclude Sara Calabritta - "è raggiungere la finale, dove presumibilmente si prospetterebbe un'altra sfida contro Acquaviva, se i pronostici dovessero essere confermati. Per giocarcela, sappiamo che ci servirà un quid in più e abbiamo il dovere di alzare sempre più l'asticella, a cominciare proprio dalle partite contro Galatina. Sono sicura che, per farlo, non verrà meno l'apporto del nostro pubblico e dei sostenitori che sono stati con noi anche lontano da Gioia".

Appuntamento allora mercoledì 16 maggio al PalaCapurso, gara 1 della Prima Fase dei playoff promozione contro Galatina avrà inizio alle ore 19.30”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI