Venerdì 22 Giugno 2018
   
Text Size

CorriConGioia 6° edizione. Attenzione ai divieti di sosta e circolazione

corri con gioia

corri con gioiaDomenica 13 maggio si svolgerà la sesta edizione della gara podistica CorriConGioia, di cui riportiamo il percorso cittadino ed il link alla Ordinanza per la disciplina della circolazione stradale, augurandoci la massima collaborazione con gli organizzatori e la Polizia Locale per il corretto e sicuro svolgimento di questa importante manifestazione sportiva estratto dall'Ordinanza:

A. dalle ore 08,00 alle ore 12,00 del giorno 13 maggio in tutto il territorio comunale è istituito il temporaneo divieto di circolazione agli autocarri, ai trattori stradali, agli autotreni, agli autoarticolati (art.54 C.d.S.), categorie N1, N2, N3 e O (art.47 C.d.S.);

B. dalle ore 06,00 alle ore 11,00 del giorno 13 maggio è istituito il temporaneo divieto di sosta a tutti i veicoli nelle seguenti vie e piazze: area antistacorri con gioiante palazzetto dello Sport e campo sportivo comunale Martucci in via Einaudi e prolungamento via Terracini; via Dott. Giovanni Colapietro, tratto compreso tra via Federico 2° di Svevia e via A. Moro; via Terracini, via Einaudi, piazza XX Settembre lato nord, via Garibaldi, tratto compreso tra via Gioberti e via B. Paoli, via D. Boscia, via Principe Amedeo, corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra via Concezione e via Bernal, via Regina Elena tratto compreso tra via R. Canudo e via Diaz, tratto di via Regina Elena prossimo all’incrocio con via Carducci, tratto di via Carducci lato est, prossimo all’incrocio con via Regina Elena, p.zza Umberto 1° lato ovest, tratto di via Cavour compreso tra via D’Annunzio e via Di Vittorio;

C. dalle ore 08,00 e fino alla fine della gara, per consentire il regolare svolgimento della gara podistica ai corridori, è istituito il temporaneo divieto di circolazione a tutti i veicoli e ai pedoni lungo il seguente percorso di km.10: partenza via Einaudi, angolo Via Trattati di Roma (zona davanti Palazzetto dello Sport), via Noci, via A. Moro, via Terracini, via Dei Peuceti, via Monte Sannace, piazza XX Settembre, via Gioberti, via Garibaldi, via B. Paoli, via P. Losito, via D. Boscia, , via Principe Amedeo, c.so Vittorio Emanuele, via Bernal, via Cavour, piazza C. Battisti, piazza Plebiscito, via Garibaldi, via R. Canudo, via Regina Elena, via G. Carducci, via Della Resistenza, via Riondino, piazza Kennedy, via Roma, piazza Umberto 1°, piazza Plebiscito, piazza C. Battisti, via Dante, via A. Benagiano, via G. D’Annunzio, via Cavour, via Di Vittorio, via G. Pastore, via F. Fellini, via Federico 2° di Svevia, via Salvator Rosa, via Dei Peuceti, arrivo via Einaudi, angolo Via Trattati di Roma (zona davanti Palazzetto dello sport).

Per scaricare l’Ordinanza: http://dgegovpa.it/Gioiadelcolle/albo/dati/20180033O.PDF

 

Commenti  

 
#8 stat cit 2018-05-10 08:40
si prega l'organizzazione comunque di creare dei varchi e di farli gestire da personale qualificato . Sono uno sportivo e devo dire che spesso a gioia non siamo stati impeccabili.
 
 
#7 FABIO 2018-05-10 08:30
Rispondo al Lettore: il percorso è omologato dalla Fidal. Ci sono infiniti fattori che contribuiscono a determinarlo incluso il piano di emergenza, lo stato delle strade (evitare buche e ostacoli), possibilità di sosta dei veicoli dei partecipanti e capacità di assembramento. Sarebbe ideale correre in campagna, ma a quel punto, che nessuno si lamenti che il paese sta morendo, se poi non è possibile bloccare il traffico la domenica mattina fino alle 10:30, quando la maggior parte della gente è ancora a casa a farsi la doccia.
 
 
#6 Scarpetta 2018-05-09 23:18
Ma andate un po' a piedi invece di usare sempre le auto. Oltre alle comunioni che ci azzecca la motivazione della festa della mamma....proprio non si capisce.
 
 
#5 Gianni 2018-05-09 21:20
Il percorso e' il piu' congeniale. Ma sempre a criticare state? Tanto ormai si fa cosi'!
 
 
#4 Lettore 2018-05-09 18:26
Ma il percorso non è assegnato da nessuno .......... e il sindaco può dare disposizione di modificare il circuito ..... e tutti contenti ....... credo di essere stato chiaro !buona gara .
 
 
#3 Peuceta 2018-05-09 17:32
E' sempre colpa del Sindaco....da ridere...
 
 
#2 FABIO 2018-05-09 15:07
Il sindaco non c'entra. Il calendario delle corse è assegnato dalla Fidal. La gara attrae 1600 persone da fuori paese ed è uno spot impotante per il nostro paese. A questo, aggiungo il sacrificio di molti Gioiesi che sacrificheranno molte ore del proprio tempo libero per garantirne lo svolgimento,a vantaggio di molti esercizi commerciali che ne trarranno beneficio. Purtroppo capisco il problema delle comunioni, ma per le 10,30 dovrebbe essere tutto finito.
 
 
#1 Lettore 2018-05-09 06:47
Ma il sindaco è a conoscenza che domenica 13 maggio oltre che alle prime comunioni è anche la festa della mamma ??? A naso in un giorno del genere chiudere la viabilità del paese mi sembra un po' ......... bisogna sempre tenere presente che la libertà di alcuni non deve ledere i diritti di altri ....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI