Venerdì 22 Giugno 2018
   
Text Size

Volley serie D. Per Academy è l'ultima di campionato

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_04_29_2

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_04_29_3Ultima chiamata prima dell'epilogo del girone B di Serie D Femminile. Si terrà, infatti, questo weekend la giornata conclusiva della regular season, atto finale che sancirà i verdetti del secondo torneo regionale. Più precisamente, verranno decretati quelli ancora da definire. La Tecnova Volley Gioia è sempre in corsa per riprendersi la seconda piazza, ma il tie break (finalmente vinto) di Monteiasi ha allontanato Volleyup Acquaviva di un'altra lunghezza e adesso il distacco è di due punti. Per colmare il gap serviranno necessariamente tre punti delle biancorosse e nessuno delle acquavivesi in casa contro Santeramo, un incastro sulla carta non probabilissimo. Tra le ragazze di mister Milella c'è un po' di rammarico per il punto perso nell'ultimo turno, così come per qualche passaggio a vuoto nelle altre trasferte del girone di ritorno, ma la classifica resta più che lusinghiera. Inoltre, in vista dei playoff promozione, il rendimento interno lascia ben sperare (11 vittorie su 12 partite e soli 4 punti persi), soprattutto se confermato anche domenica, quando al PalaCapurso alle ore 18 giungerà Volley's Eagles Bari.

Sarà necessario tenere alta la tensione per tutto il match, aspetto che ha lasciato qualcosa a desiderare a Monteiasi, come conferma la giovanissima Arianna Bianco, libero e laterale biancorosso. "Domenica scorsa c'è stata una reazione da parte della squadra rispetto alle ultime partite, una reazione di tipo caratteriale, c'era più aggressività e voglia in ogni azione. Non sono mancateTecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_11_19_5 comunque le difficoltà, soprattutto nel secondo set, per quanto riguarda la difesa e la ricostruzione del gioco. Al quarto set sono partite in campo molte riserve che sono riuscite a tener testa alla squadra avversaria ma non sono riuscite a strappare il set, però con grinta e carattere siamo poi riuscite a portare finalmente a casa il tie break. Questo è quello che ci servirà anche per i playoff".

Arianna Bianco quest'anno è stata impegnata anche nel torneo di Under 18 Femminile con una delle selezioni del Consorzio Insieme Volley, che la settimana scorsa ha ottenuto un importante risultato. La squadra di Under 14 Femminile, guidata dalle ragazze della Leonessa Altamura, si è laureata campione regionale nella finale di Castellana Grotte, superando in quattro set le padrone di casa. Un altro tassello di spessore nel percorso di crescita del Consorzio, al secondo anno di attività congiunta tra le diverse società”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI