Giovedì 19 Luglio 2018
   
Text Size

VOLLEY SERIE D. ACADEMY. RECCHIA: “EVITARE PASSI FALSI”

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_11_05_5

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_04_07_5“Sarà nuovamente di sabato il prossimo appuntamento di campionato della Tecnova Volley Gioia. La regular season è ormai agli sgoccioli, con appena quattro giornate ancora in calendario prima dell’avvio dei playoff, che la squadra biancorossa ha matematicamente raggiunto a fine marzo, ma i motivi di interesse non saranno affatto pochi. In primis, le ragazze di Milella sono intenzionate a riprendersi la seconda posizione, che vale un miglior posizionamento nella post season, adesso occupata da Volleyup Acquaviva, che ha gli stessi punti, ma con un successo in più. Poi c’è da interrompere la striscia di tie break lontano da casa, ben quattro consecutivi, che hanno procurato una vittoria e tre sconfitte alle gioiesi. L’obiettivo è tornare a fare bottino pieno anche al di fuori del PalaCapurso (l’ultima volta a Bari il 20 gennaio), per giocarsela fino in fondo in classifica e per rodarsi al meglio nei turni ad eliminazione dei playoff.

L’ostacolo di questa volta sarà Pallavolo Martina, squadra in crescita, a dispetto della penultima piazza occupata, e in grado di impensierire anche avversarie di alto rango. Servirà una prestazione corale e convincente, come accaduto la settimana scorsa contro Casamassima.

È di questo avviso anche il capitano della Tecnova, Giorgia Recchia. “Sabato siamo scese in campo con la voglia di portare a casa la vittoria e l'abbiamo fatto, abbiamo giocato bene soprattutto il primo e terzo set, mentre in alcuni momenti del secondo abbiamo avuto un leggero calo, ma con determinazione siamo riuscite ad imporci e chiudere il set. Dovevamo reagire dopo la sconfitta in Coppa Puglia, manifestazione molto sentita da noi atlete e dalla società, che purtroppo ci ha viste eliminate in semifinale. Ora pensiamo solo a programmare al meglio la fine della stagione, che ci vedrà impegnate ai play off distanti solo quattro partite. Abbiamo bisogno di vincerle tutte e fare bottino pieno per cercare di arrivare più in alto in classifica. Siamo cresciute molto e vogliamo fare bella figura, per noi stesse, ma soprattutto per tutti coloro che credono in noi, in primis la società, sempre molto presente e disponibile”.

In merito al prossimo turno, schiacciatrice biancorossa precisa che “sabato ci aspetta il Martina, che nonostante, sia penultima in classifica, ha vinto contro squadre forti come Locorotondo e Polignano. Noi vogliamo comunque una partita che viaggi in un'unica direzione, la nostra, perchè non dobbiamo fare passi falsi”.

L’incontro si disputerà sabato 14 aprile, ore 18, nella Palestra dell’IT per Geometri di via Pergolo, a Martina Franca”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI