Lunedì 21 Maggio 2018
   
Text Size

Volley serie D. Vittoria sfumata per l’Academy Gioia

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_03_10_1

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_03_10_2“Si è dimostrato particolarmente irto l'ostacolo rappresentato da New Volley Polignano e il bilancio della trasferta nel paese di Domenico Modugno per la Tecnova Volley Gioia è certamente agrodolce. Aver strappato un punto su un parquet dove hanno sudato non poco diverse avversarie, anche di alto rango, può lenire la delusione di una vittoria apparsa a portata di mano e sfumata dopo un tie break non interpretato al meglio. L'innegabile valore delle avversarie e troppi alti e bassi nel rendimento hanno condizionato il risultato, che porta le biancorosse ad avere il fiato sul collo dell'inseguitrice Acquaviva, distante ora 2 lunghezze in classifica.

Eppure l'approccio della Tecnova non è stato affatto negativo. Costantemente in controllo fin dai primi scambi, le biancorosse si sono subito portate avanti (10-14) e hanno mantenuto un buon margine fino alla fine (21-25). Un avvio sprint (5-15) e una ferma risposta al tentativo di replica delle padrone di casa (13-21) hanno segnato nettamente anche il secondo parziale (15-25), ma, dopo un break favorevole ancora alle gioiesi, l'incontro ha cambiato registro a metà terzo set. Subito il sorpasso, le ragazze di mister Milella si sono progressivamente disunite, subendo la crescente verve di Polignano (25-19). Questa volta sono state le locali a involarsi per ben due volte, ipotecando prima il quarto gioco (da 21-13 a 25-18), infine anche il tie break (avvio impetuoso 8-2). Il moto d'orgoglio della Tecnova ha prodotto una piccola rimonta fino al 13-11, ma poi le padrone di casa hanno chiuso 15-11.

Domenica prossima bisognerà ritrovare i giusti equilibri al cospetto di un'altra avversaria temibile, Ostuni. Per l'occasione, ci sarà un nuovo appuntamento con il partner Particolari, che consegnerà i premi del gioco svoltosi in collaborazione con la società biancorossa a dicembre”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI